regione: Toscana
-
31/03/25SOCIETA
“Insieme per un territorio più consapevole”: successo per la cena solidale organizzata da Cobrama a sostegno di No.Vio ets
Uniti per il cambiamento: solidarietà e impegno contro la violenza - La cena solidale organizzata da CO.BRA.MA Srl a sostegno di No.Vio ets ha raccolto 9.500 euro per finanziare progetti contro bullismo, cyberbullismo e violenza di genere. Una serata di grande partecipazione, testimonianza concreta di come imprese, associazioni e cittadini possano fare la differenza insieme.
Leggi tutto → -
31/03/25ECONOMIA e FINANZA
Comprare oro, quando conviene acquistarlo ?
Ma quando è il momento giusto per acquistarlo? In questo articolo analizzeremo i fattori che influenzano il prezzo dell'oro e i periodi più favorevoli per l'acquisto e dove acquistare in modo sicuro lingotti.
Leggi tutto → -
31/03/25EVENTI
“Lo sport è vita” il tenente colonnello Gianfranco Paglia ospite al Tennis Giotto
Una serata dedicata ai valori umani e sportivi. Martedì 1 aprile, alle 18.00, il Tennis Giotto sarà sede dell’incontro dal titolo “Lo sport è vita” che vedrà per protagonista il tenente colonnello Gianfranco Paglia che racconterà la sua storia di coraggio, determinazione e perseveranza, offrendo una testimonianza di forza e ispirazione su come portare concretamente un contributo al territorio e alla comunità nonostante difficoltà e ostacoli della quotidianità. Medaglia d’Oro al Valor Militare, capitano del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa e consigliere del Ministro della Difesa: l’appuntamento permetterà di ascoltare le parole di un uomo che ha incarnato l’amor di patria al servizio dell’esercito e nello sport paralimpico.
Leggi tutto → -
31/03/25SALUTE e MEDICINA
Certomondo al via la ginnastica funzionale di gruppo per la riabilitazione
Nuovi percorsi di ginnastica funzionale di gruppo in Casentino per persone con patologie croniche e neurologiche. Il centro di riabilitazione di Certomondo a Ponte a Poppi amplia ulteriormente i propri servizi e, a partire dal mese di aprile, darà il via a programmi di riabilitazione in gruppo finalizzati al recupero e al mantenimento della funzionalità del corpo nelle diverse situazioni della vita quotidiana. Gli ambienti della struttura, gestita dall’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” di Agazzi, sono stati riorganizzati proprio per prevedere uno spazio rivolto a questi percorsi che andranno ad affiancare e integrare i tradizionali trattamenti individuali.
Leggi tutto → -
31/03/25SPORT
Tre medaglie per il Centro Taekwondo Arezzo alla Lions Cup di Jesolo
Tre nuove medaglie arricchiscono l’avvio di stagione del Centro Taekwondo Arezzo. La società aretina è scesa sul tatami nel campionato interregionale Lions Cup che, nella veneta Jesolo, ha riunito oltre mille atleti di novantaquattro squadre di tutta la penisola in due intense giornate dedicate alla spettacolare disciplina dei calci in volo. Il Centro Taekwondo Arezzo ha vissuto la trasferta con cinque dei migliori portacolori del proprio settore giovanile e, in diverse categorie di età e di peso, è riuscito a festeggiare un oro e due bronzi.
Leggi tutto → -
28/03/25ARTE E CULTURA
GIUBILEO DI LUCE di HELIDON XHIXHA
Una Croce d’acciaio ed altre sculture per l’Abbazia di San Galgano - Abbazia di San Galgano, Chiusdino (Siena). A cura di Carlo Pizzichini. Dal 12 aprile al 30 settembre 2025. Inaugurazione sabato 12 aprile 2025, ore 16.30.
Leggi tutto → -
28/03/25VARIE
PANDOLFINI | Materia: il meglio del vino da collezione in asta a Firenze
Il 10 e l’11 aprile l’appuntamento primaverile a Palazzo Ramirez Montalvo.
Leggi tutto → -
28/03/25SOCIETA
Il settore cinofilo in Toscana cresce: le scuole di addestramento si rinnovano e puntano sul brand personale
L’evoluzione del settore cinofilo attraverso la storia di una scuola fiorentina che, in soli tre anni, ha saputo trasformarsi da attività individuale a realtà strutturata e orientata al settore premium. Il rebranding da Lankis Dog a Canis Nobilis diventa il simbolo di un approccio esclusivo basato sulla formazione dei proprietari e su un metodo proprietario, con l’obiettivo di diffondere una nuova cultura cinofila e rafforzare il legame tra cane e umano.
Leggi tutto → -
28/03/25EVENTI
“Aquila d’Oro - Città di Arezzo”, un festival dedicato ai valori dello sport
Un festival dedicato ai valori dello sport. Il premio “Aquila d’Oro - Città di Arezzo”, organizzato da Ginnastica Petrarca e Comune di Arezzo in collaborazione con il Coni, vivrà un’importante evoluzione del format con la tradizionale serata di gala alla presenza di sportivi locali e di campioni di spessore internazionale che sarà anticipata da un’intera giornata di eventi rivolti alle scuole e alla città. Questo sviluppo è testimoniato già dalla ridenominazione dell’evento che, dal 2025, diventerà Festival dello Sport “Aquila d’Oro - Città di Arezzo”, mentre un’ulteriore e conseguente novità è rappresentata dal cambio della data: la quinta edizione è stata fissata per giovedì 16 ottobre.
Leggi tutto → -
28/03/25AZIENDALI
L’olio “Del Giubileo” in dono a monsignor Andrea Migliavacca
L’olio “Del Giubileo” in omaggio a monsignor Andrea Migliavacca. Il vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro ha fatto visita all’Oleificio Toscano Morettini di Monte San Savino e, nell’occasione, ha simbolicamente ricevuto in dono la prima bottiglia prodotta con l’olio extra vergine d’oliva ufficiale dell’Anno Santo 2025.
Leggi tutto →