provincia: lu
-
20/12/24GASTRONOMIA
Nuova ricetta: polpette ai broccoli capperi e acciughe
Un aperitivo da leccarsi i baffi, con prodotti di stagione e ricchi di valori nutrizionali. Le polpette ai broccoli capperi e acciughe sono deliziose, semplici da preparare e veloci da mettere in tavola, per un antipasto o un aperitivo tra amici.
Leggi tutto → -
19/12/24ARTE E CULTURA
VISSE D'ARTE. Giacomo Puccini e le sue opere liriche nella reinterpretazione pittorica di Corrado Veneziano, una mostra a cura di Francesca Barbi Marinetti, Cinzia Guido e Sonia Martone
Dopo L'Aquila la mostra si sposta a Lucca, città natale del celebre compositore. Dal 22 dicembre 2024 al 18 gennaio 2025. Teatro del Giglio Giacomo Puccini, Piazza del Giglio, 13/15 - 55100 Lucca (LU) Inaugurazione: Domenica 22 dicembre 2024 – Ore 17:00
Leggi tutto → -
19/12/24MUSICA
I cantori di Burlamacco per il Concerto di Natale
Susanna Altemura dirige il coro di voci bianche I cantori di Burlamacco per il Concerto di Natale 21 dicembre ore 18,00 Chiesa della Misericordia, Pietrasanta.
Leggi tutto → -
18/12/24ARTE E CULTURA
ART + AI Mostra di Hero Pavel Real a Lucca
ART + AI Mostra di Hero Pavel Real Collegio di Lucca 23 dicembre 2024 – 8 gennaio 2025.
Leggi tutto → -
18/12/24SPORT
Rally: Xmotors Team con De Gasperi al Ciocchetto
Il sodalizio di Maser supporterà il pilota di Belluno, al debutto tra le strette ed insidiose strade del Memorial Maurizio Perissinot.
Leggi tutto → -
13/12/24GASTRONOMIA
Flan di gamberi su crema di zucchine
Signore e signori una delle portate del nostro menù di capodanno, il Flan di gamberi su crema di zucchine. Un antipasto elegante, cremoso e dal gusto magico. Incredibilmente buono. Vediamo gli ingredienti ed il procedimento per circa 9 sformatini:
Leggi tutto → -
12/12/24EVENTI
Alla scoperta delle proposte per la stagione natalizia a Il Ciocco
La Living Mountain della tenuta Il Ciocco è un’area naturalistica privata che si estende per 600 ettari fino ai 1.100 metri di altitudine nel bel mezzo della Valle del Serchio, affascinante e misterioso angolo della Toscana incastonato tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano. Si trova al confine con la Garfagnana, polmone verde della regione, a pochi minuti di distanza dall’affascinante borgo medievale di Barga e a 40 chilometri da Lucca, città d’arte di fama internazionale. Ci stiamo avvicinando a Natale e inizia a farsi sentire l’aria gioiosa adatta per raccogliersi, festeggiare e passare momenti felici in famiglia e in compagnia degli amici più cari. Per questo, Il Ciocco propone attività per tutti: gli appassionati delle quattro ruote, potranno assistere, al 33° Rally Il Ciocchetto – Memorial Maurizio Perissinot; dal 21 al 22 dicembre il rombo dei motori sarà il vero protagonista di questo trofeo attesissimo da tutti i piloti e i navigatori rallistici. Tante novità e sapori per l'enogastronomia natalizia de Il Ciocco con pranzi e cene nei due ristoranti in cui passare in compagnia le feste 2024.
Leggi tutto → -
05/12/24ARTE E CULTURA
Gli Egizi e i doni del Nilo: mostra prorogata fino al 2 aprile
A seguito delle numerose richieste pervenute dal pubblico, dalle famiglie e dalle scuole, è stata prorogata fino al 2 aprile 2025 l’apertura della mostra "Gli Egizi e i doni del Nilo", promossa dalla Fondazione Villa Bertelli e dal Comune di Forte dei Marmi presso il Fortino Leopoldo I di Forte dei Marmi (LU).
Leggi tutto → -
03/12/24MUSICA
Cagliostro debutta nel panorama musicale con Sarò lì per te
Aida Music Label è lieta di annunciare l’uscita di Sarò lì per te, il singolo di debutto del cantautore toscano Cagliostro, nome d’arte di Alessandro Luisi.
Leggi tutto → -
29/11/24GASTRONOMIA
Risotto gorgonzola speck e zucca - nanono.it
Sabato sera ho invitato a cena tutta la famiglia, genitori, suoceri, fratelli e sorelle. Dopo un ricco antipasto ho desio di fare un piatto potente e gustoso: il risotto alla zucca gorgonzola e speck. Un esplosione di gusto, il risotto, è un classico della cucina italiana, che la rende famosa ed unica in tutto il mondo.
Leggi tutto →