regione: Toscana
-
20/11/24EVENTI
Firenze, dalla figura femminile nella mitologia greca al tema della sicurezza della donna per strada: Mercato Centrale partecipa a L'Eredità delle Donne
Nell'ambito del programma off del Festival, il 23 novembre una giornata di riflessioni e divertimento.
Leggi tutto → -
20/11/24PRODOTTI
Meglio dolce o salato? Buitoni accontenta tutti!
Arriva la novità Buitoni Pasticceria: una linea completa di basi fresche dolci e uniche disponibili nel loro genere, le alleate perfette per creare dolci irresistibili a casa.
Leggi tutto → -
20/11/24TURISMO
RYANAIR lancia l'operativo invernale 2024 a Pisa
2 nuove rotte, 8 aeromobili ($800M di investimento) e un incremento del traffico fino a 3,9 milioni di passeggeri all'anno
Leggi tutto → -
20/11/24GASTRONOMIA
Vallepicciola fa il suo ingresso trionfale nella Top 100 di Wine Spectator: il Chianti Classico 2021 al 37° posto della classifica mondiale
Per la prima volta nella sua storia, Vallepicciola entra nella prestigiosa classifica Top 100 di Wine Spectator conquistando il 37° posto con il suo Chianti Classico 2021. Questo straordinario traguardo posiziona Vallepicciola tra le eccellenze di riferimento del panorama vitivinicolo internazionale. Situata nel cuore delle colline senesi, Vallepicciola è una giovane realtà che si è distinta grazie alla visione della famiglia Bolfo, fondatrice dell’azienda, e alla formazione di un vero e proprio “Dream Team” guidato da Alessandro Cellai, enologo e direttore generale
Leggi tutto → -
20/11/24EVENTI
Costanza Miriano ad Arezzo con il manuale per la manutenzione dei matrimoni
Una serata per parlare di matrimoni e, soprattutto, di strategie per la manutenzione dei matrimoni. L’appuntamento è fissato per venerdì 22 novembre quando, alle 21.15, la sala comunale Montetini ospiterà l’incontro con la giornalista e scrittrice Costanza Miriano che presenterà il suo ultimo libro “Benedetto il giorno in cui abbiamo sbagliato”. L’iniziativa, a partecipazione libera, è promossa dall’associazione Difesa dei Valori in collaborazione con il gruppo consiliare della Lega e porterà all’interno di un vero e proprio manuale scritto per tutte le coppie determinate nel coltivare e nel far durare il matrimonio anche nei momenti di lontananza, differenza e sofferenza.
Leggi tutto → -
20/11/24EVENTI
Centonovanta bambini a Raggiolo alla scoperta della filiera della castagna
Centonovanta bambini tra i vicoli di Raggiolo alla scoperta della filiera della castagna. Il borgo casentinese è tornato a essere meta dei progetti didattici di classi di scuole dell’infanzia e scuole primarie da Arezzo e dal Casentino che, con l’arrivo dell’autunno, vengono accompagnati in un coinvolgente percorso tra ambienti, storie, tradizioni, cultura e sapori collegati a un frutto che, per secoli, è stato alla base dell’economia e dell’alimentazione locale. Queste visite sono state condotte dai volontari della Brigata di Raggiolo in sinergia con l’EcoMuseo del Casentino, con il Comune di Ortignano Raggiolo e con la cooperativa Oros, facendo affidamento anche sugli incontri con gli stessi abitanti del paese per tramandare esperienze e saperi alle giovani generazioni.
Leggi tutto → -
19/11/24SPETTACOLO
Scuola di musica di Susanna Altemura protagonista di Lucca in Fiaba
Scuola di musica di Susanna Altemura protagonista di Lucca in Fiaba con Nostra Cenerentola e Il Piccolo Spazzacamino Villa Bottini 23-24 novembre.
Leggi tutto → -
19/11/24MUSICA
Stefano Benini e Thomas Sinigaglia Sounds on Friday
Stefano Benini e Thomas Sinigaglia Sounds on Friday. Venerdì 22 novembre ore 21,30 Prato Circolo della Libertà 1945
Leggi tutto → -
19/11/24SPORT
Rally: a Scandicci la prima assoluta di Zanin
Il pilota di Conegliano, al debutto nella classe regina con i colori di Xmotors Team, firma sei delle nove speciali regolarmente disputate.
Leggi tutto → -
19/11/24SPORT
Il Tennis Giotto sarà anche nel 2025 in serie A2 maschile e femminile
Il Tennis Giotto giocherà in serie A2 maschile e femminile anche nel 2025. Le due squadre di punta del circolo aretino hanno archiviato la regular season con risultati positivi che hanno permesso di blindare un doppio quarto posto finale a un passo dai Play Off e di festeggiare la permanenza nel secondo più importante campionato nazionale. La squadra maschile ha chiuso la stagione in crescendo con un 4-2 nella lunga trasferta in casa del Tc Brindisi e con tre vittorie negli ultimi tre turni, mentre la squadra femminile ha archiviato la stagione dell’esordio assoluto in A2 con il pareggio per 2-2 con il Nuova Casale.
Leggi tutto →