MUSICA
-
29/10/24
Georges Brassens: cantautore, poeta ed attore
Ricordo del maestro della canzone d'autore francese
Leggi tutto → -
29/10/24
Sembra tutto normale: il videoclip di Blandizzi online su Youtube
“E’ un brano che esprime pensieri ed emozioni molto forti dice Blandizzi, è un viaggio tra i ricordi e un presente che vede scolorire sempre di più la capacità di una reazione logica, per cui si guarda qualsiasi cosa accada, come fosse tutto normale”.
Leggi tutto → -
29/10/24
Di Viola Minimale, il ritorno sulla scena noise ha il suono della disgressione
Per festeggiare i primi vent’anni di attività, Di Viola Minimale esce con Disgressione n°1 e pubblica il singolo Sospensioni del tempo.
Leggi tutto → -
29/10/24
“Inutile” è il nuovo singolo di Santangelo
Dal 1° novembre 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Inutile”, il nuovo singolo di Santangelo.
Leggi tutto → -
29/10/24
“La notte” è il nuovo singolo di Shà
Dal 1° novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “La notte”, il nuovo singolo di Shà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 27 settembre.
Leggi tutto → -
29/10/24
“Salviamo gli oceani. I Pastori del mare” il nuovo ep di La Sirenetta Canterina
Dal 28 ottobre 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Salviamo gli oceani. I Pastori del mare”, il nuovo ep di La Sirenetta Canterina feat. I Cavallucci Marini IC Montebello Vicentino con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Leggi tutto → -
28/10/24
In uscita il nuovo album di Eugenio Renzetti, ispirato alle opere di Franz Kafka, con la voce di Federico Sanguineti
K/024 è il nuovo progetto, ideato, prodotto e curato da Eugenio Renzetti uscito il 25 ottobre su cd e piattaforme digitali per l’etichetta Filibusta Records.
Leggi tutto → -
28/10/24
-
28/10/24
“Musique Royale”: quattro appuntamenti alla Reggia di Monza dal 4 al 20 novembre con il jazz di Tania Giannouli, Nik Bärtsch e Giovanni Falzone Mosche Elettriche
Ripartono gli eventi della rassegna organizzata dall’associazione Musicamorfosi, realizzata grazie al contributo di Regione Lombardia e della Reggia di Monza: in scena due grandi talenti europei come la pianista greca Tania Giannouli e il musicista svizzero Nik Bärtsch, oltre al trombettista siciliano con uno dei suoi progetti più coinvolgenti.
Leggi tutto → -
28/10/24
Il sound unico dei Tupa Ruja in concerto da Zurla
Sul palco dell'estroso e colorato locale del Pigneto per il primo evento della rassegna "Musica scelta" a cura di Paolo Camerini in collaborazione con Zurla sabato 9 novembre 2024 arrivano i Tupa Ruja, vincitori del prestigioso premio dedicato alla world music “Premio Alberto Cesa – Folkest 2022”.
Leggi tutto →