provincia: si
-
21/01/25SPORT
La medaglia della 10^ Terre di Siena Ultramarathon celebra la prima edizione Al via domenica 23 febbraio
Tre distanze competitive 50 km, 32 km e 18 km e nordic e fit walking non competitive 13 e 5 km. Svelata la medaglia, un ritorno al passato
Leggi tutto → -
21/01/25GASTRONOMIA
Caffè Mascagni: genuinità, innovazione e un menù sempre a portata di click!
Dalla qualità degli ingredienti freschi all’introduzione del menù digitale: Il locale che mette i clienti al centro con un’offerta unica e su misura. Nel cuore della città di Chiusi, Caffè Mascagni si distingue come il luogo ideale per chi cerca un connubio perfetto tra genuinità, varietà e modernità. Da sempre sinonimo di qualità, il locale rinnova il proprio impegno verso l’eccellenza introducendo novità che rivoluzionano l’esperienza culinaria dei clienti. Oltre all’uso di ingredienti freschi e selezionati, fiore all’occhiello del Mascagni, oggi la varietà dell’offerta spazia dai primi piatti della tradizione alla pizza, con un’attenzione particolare per ogni gusto ed esigenza. A completare l’esperienza, il nuovo menù digitale: Una soluzione comoda e innovativa, pensata per essere sempre a portata di mano, sia al tavolo che per l’asporto.
Leggi tutto → -
16/01/25AZIENDALI
Sicurezza sul lavoro: Banfi Società Agricola certificata ISO 45001 con DNV
Banfi Società Agricola Srl, azienda leader nel settore vinicolo e rinomata per il suo Brunello di Montalcino, ha ottenuto la certificazione ISO 45001:2018 per la gestione della salute e sicurezza sul lavoro. DNV, ente indipendente che fornisce servizi di assurance e gestione del rischio a livello globale, ha rilasciato la certificazione a seguito di un rigoroso processo di verifica e valutazione.
Leggi tutto → -
10/01/25EVENTI
Dal 25 al 27 gennaio, il 10° Wine&Siena celebra le eccellenze premiate dai The WineHunter Awards: oltre 150 aziende partecipanti nelle storiche sale del complesso di Santa Maria della Scala
Lunedì 27 dedicato agli operatori del settore e alla stampa: accrediti online su wineandsiena.com
Leggi tutto → -
03/01/25EVENTI
Magi e cammelli arrivano a Casole d’Elsa per Praesepium
Magi e cammelli a Casole d’Elsa per Praesepium. Le ultime rappresentazioni della rievocazione storica dedicata alla Natività sono in programma da sabato 4 gennaio a lunedì 6 gennaio, con orario dalle 15.00 alle 19.00, con ognuna delle tre date che troverà il proprio fulcro nell’arrivo dei tre re dall’oriente per portare oro, incenso e mirra al bambino Gesù. Praesepium tornerà nuovamente a trasformare i vicoli e le piazze del borgo valdelsano per proporre un realistico viaggio nella Betlemme dell’anno zero, in un grande spettacolo open-air che sarà eccezionalmente aperto da una suggestiva sfilata in cui verranno riuniti tutti i trecento figuranti coinvolti.
Leggi tutto → -
31/12/24AZIENDALI
Ancora pioggia di medaglie e un ‘grande oro’ per il Caseificio dei Barbi
Sono 4 ori, 2 argenti e 1 ‘grande oro’ i premi che le giuria del Concours International de Lyon e del Frankfurt International Cheese & Dairy Products Trophy, due delle manifestazioni casearie più importanti del mondo, hanno decretato per il caseificio ilcinese. Il ‘grande oro’ va al Cacio al Tartufo Bianchetto della linea Eccellenze di Montalcino
Leggi tutto → -
31/12/24EVENTI
Lo spettacolo di Praesepium apre il nuovo anno di Casole d’Elsa
Il 2025 di Casole d’Elsa inizia con lo spettacolo, le suggestioni e la spiritualità di Praesepium. Mercoledì 1 gennaio è in calendario la terza rappresentazione della rievocazione storica dedicata alla Natività che, dalle 15.00 alle 19.00, vedrà il borgo valdelsano trasformarsi nella Betlemme dell’anno zero per permettere ai visitatori di vivere un’esperienza immersiva tra luoghi, personaggi, vicende e tradizioni del periodo natalizio. L’interesse e il rilievo nazionale raggiunti da Praesepium, già premiato come “Miglior presepe vivente d’Italia, sono stati confermati dal focus realizzato da Rai1 e mandato in onda domenica 29 dicembre all’interno di “A sua immagine”.
Leggi tutto → -
19/12/24SPORT
Dal centro medioevale alla campagna, la 10^ Terre di Siena Ultramarathon è opera di un pittore. Si corre domenica 23 febbraio
Al via tre distanze competitive 50 km, 32 km e 18 km e nordic e fit walking non competitive 13 e 5 km. I percorsi, un tuffo nel Medioevo e nelle campagne senesi.
Leggi tutto → -
17/12/24PRODOTTI
Natale 2024 con Fèlsina e Chef Esposito: arriva il Panettone al Vin Santo del Chianti Classico DOC
La cantina di Castelnuovo Berardenga presenta il Panettone in edizione limitata firmato dallo Chef stellato partenopeo: un lievitato fragrante che racchiude chicchi di uva passita.
Leggi tutto → -
16/12/24GASTRONOMIA
Dal 2015 al 2020: l’evoluzione del Chianti Classico DOCG Gran Selezione di Villa Rosa
Dal vigneto Casetto l’espressione più autentica del Sangiovese nel Chianti Classico secondo Famiglia Cecchi, con una verticale per apprezzarne evoluzione e longevità.
Leggi tutto →