regione: Trentino Alto Adige
-
23/12/24SPORT
La marcialonga delle donne. Storie uniche in fiemme e fassa
L’ultimo weekend di gennaio c’è la 52.a Marcialonga di Fiemme e Fassa Marcialonga e i suoi bisonti: fra femmine capibranco e storie uniche di grande sport Sempre più numerose le donne sugli sci stretti, dentro e fuori il Pro Tour di Ski Classics Iscrizioni aperte e la pista turistica si allunga giorno dopo giorno, gran lavoro dei volontari
Leggi tutto → -
23/12/24SPORT
Quanti punti Fis in palio in Val Casies. Alla Gran Fondo mai così tante donne
La Gran Fondo Val Casies attende pro e amatori il 15 e 16 febbraio - News: in palio in entrambe le distanze (30 e 42 km) ci sono prestigiosi punti FIS - 29 nazioni già iscritte e forte aumento al femminile dove 1 fondista su 3 è donna - La pista della vallata è sempre più innevata: battuti e pronti oltre 25 km di tracciato.
Leggi tutto → -
20/12/24GASTRONOMIA
GUIDE ENOLOGICHE ITALIANE: l'Alto Adige brilla con 345 riconoscimenti
La straordinaria varietà della produzione vinicola di questo territorio si riflette positivamente nei risultati delle 15 principali guide enologiche italiane e dei concorsi di settore più prestigiosi. Complessivamente, 209 vini di 78 produttori altoatesini hanno ottenuto 345 punteggi massimi. I vini bianchi si confermano ai vertici delle classifiche ma anche le varietà autoctone rosse danno grandi soddisfazioni. Numerosi inoltre anche i "premi speciali" destinati a diverse etichette e personaggi di questa piccola gemma vitivinicola.
Leggi tutto → -
20/12/24SPORT
La Coppa del Mondo di sci sulla Gran Risa, in un inverno ricco di novità per Movimënt
I riflettori si accendono sull’altopiano dell’Alta Badia, tra Corvara e San Cassiano, per la Coppa del Mondo di sci sulla Gran Risa. E non mancano le novità, tra piste, rifugi, appuntamenti per tutta la stagione. E’ appena stato inaugurato il nuovo impianto di risalita Braia Fraida. Una moderna seggiovia a 6 posti, con una capacità di trasporto di 2.800 persone all’ora, firmata Leitner, per uno dei collegamenti centrali sia d’inverno sia d’estate per l’Alta Badia e per il Dolomiti Superski che proprio in Badia - durante la Coppa – celebrerà il gran finale dei suoi 50 anni.
Leggi tutto → -
20/12/24SPORT
I colori della dobbiaco-cortina. Granfondo che incanta il mondo
Si rinnova l’appuntamento con la Granfondo Dobbiaco-Cortina, edizione numero 48 - L’1 e il 2 febbraio la gara in classico e a skating fra le Dolomiti patrimonio UNESCO - 34 le nazioni già rappresentate al via in una manifestazione capace di incantare il mondo - Continuano i lavori del comitato organizzatore con i volontari delle due comunità in sinergia.
Leggi tutto → -
19/12/24PRODOTTI
Bontà e tradizione incontrano la praticità in questo classico della cucina italiana
La cucina italiana è da sempre sinonimo di tradizione e qualità. Il Dado Carne Bauer celebra questa eredità portando in tavola un concentrato di sapori autentici, preparato esclusivamente con ingredienti genuini e lavorati con cura per preservarne la naturale bontà.
Leggi tutto → -
19/12/24SPORT
Alle tre cime i big di ski classics. 3 zinnen ski-marathon con i campioni
La 3 Zinnen Ski-Marathon si scia fra Classic Race e Prato Piazza Mountain Challenge - Sabato 11 gennaio i big di Ski Classics sono attesi al cospetto delle Dolomiti (62 km) - Il campionato delle lunghe distanze è iniziato e i migliori al mondo sono pronti a lottare - Per gli amatori c’è anche la 30 km TC e domenica 12 la scalata a Prato Piazza a skating.
Leggi tutto → -
17/12/24SPORT
Skiri trophy: mini-campioni maxi-gioia. Festa fiemmese targata gs castello
Appuntamento il 18 e 19 gennaio con lo Skiri Trophy della Val di Fiemme Allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero si scatenano U10, U12, U14 e U16 In cabina di regia c’è lo storico GS Castello con i suoi instancabili volontari Lo staff coordinato da Nicoletta Nones propone un ricco programma di contorno
Leggi tutto → -
16/12/24GASTRONOMIA
Un panettone al miso e cioccolato bianco che si sforna fino a Pasqua: al ConTanima di Bolzano, chef Dario Tornatore reinventa il grande classico natalizio
Solo 30 pezzi a settimana: è questa la produzione limitata dei panettoni gourmet al miso e cioccolato bianco, panificati dallo chef Dario Tornatore e proposti con continuità fino a Pasqua. Un’opera che rompe gli schemi non solo in termini di stagionalità, ma anche per l’audace combinazione di ingredienti, sempre artigianali e solidali. Portavoce festivo del fine dining ConTanima, un panettone perfetto da regalare o da gustare in compagnia nella suggestiva cornice della Glasshouse.
Leggi tutto → -
16/12/24SPORT
Dobbiaco: pure la mass start al tour. ‘toto convocazioni’ e contorno al top
Il Grand Opening del Coop FIS Tour de Ski è a Dobbiaco in quattro imperdibili giornate La stagione di Coppa del Mondo entra nel vivo e ora si attendono le convocazioni al Tour La Sprint a skating inaugura la 19.a edizione dove c’è la prima Mass Start alla Nordic Arena L’animazione comincia con la cerimonia di apertura (27/12), poi VIP Tickets e Coop Mini World Cup
Leggi tutto →