regione: Piemonte
-
23/12/24PRODOTTI
Cosa regalare a chi ama i gatti
Ecco alcune idee regalo per chi ama i gatti, suddivise per categorie.
Leggi tutto → -
23/12/24GASTRONOMIA
CONSORZIO BARBERA D’ASTI e VINI DEL MONFERRATO: il 2024, un anno di successi e promozione internazionale
Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato si appresta a concludere un 2024 straordinario, animato da fitto calendario di eventi che ha portato le eccellenze vinicole monferrine in Italia e nel mondo.
Leggi tutto → -
23/12/24AZIENDALI
Eurast Srl: Grandi investimenti nel 2024, pronti al lancio di nuovi servizi innovativi per la sostenibilità
Desenzano del Garda – Eurast Srl chiude un 2024 connotato da importanti investimenti nella ricerca e messa a punto di nuovi servizi e modelli organizzativi, confermandosi tra le aziende italiane più dinamiche e innovative nel settore della sostenibilità.
Leggi tutto → -
23/12/24SALUTE e MEDICINA
Elezione dei nuovi soci all'Accademia di Medicina di Torino
Martedì 17 dicembre sono stati eletti Felice Borghi, Luisa Brussino, Armando Genazzani, Gianluca Isaia, Giovanni Rolla e Daniela Rossi.
Leggi tutto → -
20/12/24CORSI
Esercizio Fisico come terapia delle Malattie Reumatiche
Martedì 14 gennaio alle ore 21 in via Po 18 a Torino e in diretta web su www.accademiadimedicina.unito.it seduta scientifica organizzata dall'Accademia di Medicina. Intervengono Enrico Fusaro, Simone Parisi e Luca Semperboni.
Leggi tutto → -
20/12/24GASTRONOMIA
Il Relais Almaranto, antico casale dall’anima cosmopolita del Monferrato, presenta le nuove proposte alcohol-free per il Dry January e tutto l’anno
Il ristorante gourmet Adagio e il ristorante bistro Anima del Relais Almaranto propongono un'ampia selezione di drink alcohol-free. Grazie alla collaborazione con prestigiosi marchi internazionali e alla continua ricerca di ingredienti innovativi, gli ospiti possono vivere un'esperienza raffinata e salutare, senza rinunciare al gusto e alla qualità.
Leggi tutto → -
20/12/24AZIENDALI
Si chiude un anno intenso e proficuo per il Consorzio ALTA LANGA
Il 2024 è stato un anno di crescita per il Consorzio Alta Langa, che ha rafforzato il suo ruolo nel panorama spumantistico italiano. Una ricca agenda di eventi e collaborazioni ha consolidato il posizionamento dell’Alta Langa come simbolo di qualità, innovazione e tradizione. 455 ettari vitati, 14 nuovi produttori associati che portano la compagine a quota 85 e una crescita prevista delle vendite di oltre il 10%
Leggi tutto → -
19/12/24AZIENDALI
Cinque anni di work in progress
Avviata nell’autunno del 2019, Agri Berroni ripercorre le tappe di un successo che ha dato corpo a un’idea.
Leggi tutto → -
19/12/24TURISMO
Palo Alto: il Pinot Nero che racconta il Monferrato
La magia del Monferrato incontra uno dei vitigni più affascinanti al mondo: il Pinot Nero. Colle Manora celebra questa unione con il Palo Alto (nome che venne dato al vigneto perché aveva un palo al vertice della collina), un vino che esprime l’essenza del territorio e la passione per l’artigianalità.
Leggi tutto → -
19/12/24EDITORIA
Presentata L’Annata Vitivinicola in Piemonte 2024. Stimato un +5% sulla produzione vino, bene i rossi Dop all’estero
Si stimano oltre 2,25 milioni di ettolitri prodotti nella vendemmia 2024. Piemonte seconda regione italiana con un fatturato vino di 1.248 milioni di euro. Focus sui mercati internazionali di Nomisma.
Leggi tutto →