SALUTE e MEDICINA
-
25/11/24
DIABETE, agire ora per garantire un percorso terapeutico equo
Siglato in Senato un “Action Paper” per la gestione ottimale della malattia diabetica per garantire un accesso equo, tempestivo e sostenibile alle nuove tecnologie In Italia sono 3,9 milioni le persone convivono con il diabete e il costo annuale collegato è di circa 14 miliardi di euro, la sua corretta presa in carico rappresenta una priorità di salute pubblica. L’innovazione consente di rispondere in maniera efficace e personalizzata alle esigenze terapeutiche migliorando la qualità di vita delle persone con diabete, ma ad oggi l’offerta è disomogenea nelle regioni italiane e in tante non è ancora possibile avere accesso alle tecnologie più avanzate.
Leggi tutto → -
25/11/24
Informazioni sulle cure dentali in Albania
Negli ultimi anni, sempre più italiani stanno scegliendo di ricorrere a cliniche dentali all'estero, con l'Albania in cima alla lista. Destinazioni come Durazzo, con la clinica Dential, offrono trattamenti odontoiatrici a vantaggiosi rispetto all'Italia - senza compromettere qualità e professionalità. Le cliniche sono dotate di tecnologie all'avanguardia e personale altamente qualificato.
Leggi tutto → -
25/11/24
Dott. Roberto Mingardi: la salute endocrina e metabolica al centro dell'attenzione
Il Dott. Roberto Mingardi, medico endocrinologo e diabetologo, annuncia con entusiasmo la sua attività professionale, volta a garantire un'assistenza qualificata e su misura per la cura delle patologie endocrinologiche e metaboliche.
Leggi tutto → -
25/11/24
-
23/11/24
Disturbi invernali e rimedi naturali
Con l’arrivo della stagione invernale, i malanni legati alle vie respiratorie superiori diventano più comuni, influenzando milioni di persone. Tra i sintomi più fastidiosi troviamo l’eccesso di muco, che ostruisce le cavità nasali e bronchiali, causando disagio e sgradevole sensazione di naso chiuso.
Leggi tutto → -
22/11/24
Il Professor Giovanni Gravina eletto all'unanimità prossimo presidente della Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare
La Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (SISDCA) ha eletto quale prossimo presidente il Prof. Giovanni Gravina, insigne clinico, specialista endocrinologo e attualmente Direttore Sanitario della Casa di Cura San Rossore di Pisa.
Leggi tutto → -
22/11/24
Salute e benessere delle città: conferiti i Premi URBES 2024
Il riconoscimento assegnato a città, enti, organizzazioni e persone che hanno promosso città più sane. La cerimonia di conferimento oggi nell’ambito della 41a Assemblea annuale ANCI. Fra i premiati le città di Verona, Monza, Tivoli, Cuneo.
Leggi tutto → -
22/11/24
Novo Nordisk alla 41esima Assemblea annuale Anci: innovazione, ricerca, ma anche impegno per la qualità della vita e per l’ambiente
Alfredo Galletti (Corporate Vice President e General Manager di Novo Nordisk Italia): «L’Italia riveste un ruolo centrale nella strategia globale di Novo Nordisk. Per questo vogliamo continuare ed espandere il nostro impegno sul territorio».
Leggi tutto → -
21/11/24
La fame nel mondo
Mercoledì 4 dicembre alle ore 16 in via Accademia delle Scienze 6 a Torino, Sala Mappamondi, seduta scientifica organizzata dalle Accademie delle Scienze, di Agricoltura e di Medicina di Torino. Intervengono Pietro Terna, Amedeo Reyneri di Lagnasco ed Enrico Bertino.
Leggi tutto → -
21/11/24
Il decluttering mentale. Come praticarlo
Il decluttering mentale è un processo sistemico di pulizia e riorganizzazione dei nostri pensieri, emozioni e modelli mentali. Come il decluttering fisico libera gli spazi da oggetti superflui, quello mentale elimina i pensieri e le abitudini che appesantiscono la nostra mente.
Leggi tutto →