SOCIETA
-
07/01/25
Codici Marche Odv lancia la campagna "Money Muling? No, grazie!"
Un avvertimento sulla truffa che minaccia la tua fedina penale.
Leggi tutto → -
07/01/25
Saldi invernali 2025 attenti alle truffe. Prof. PIETRO VITELLI - Comitato Difesa Consumatori
IL 4 GENNAIO 2025 SONO PARTITI I SALDI INVERNALI CONSIGLI PRATICI ANTI TRUFFA DEL COMITATO DIFESA CONSUMATORI Si apre ufficialmente la stagione dei saldi invernali, con 16 milioni di famiglie italiane pronte a dare l’assalto a negozi e siti online a caccia di affari.
Leggi tutto → -
07/01/25
Le Acli di Arezzo premiano i vincitori del concorso “Un presepe al giorno”
Il concorso “Un presepe al giorno” premia le scuole. Le Acli di Arezzo annunciano i vincitori della quinta edizione dell’iniziativa collegata alle festività natalizie dove un posto di rilievo è spettato agli alunni e alle alunne di istituti di diverso grado che hanno meritato ben tre dei cinque riconoscimenti in palio, ricevendo apprezzamenti per la creatività, la manualità e la riflessione collegati al racconto della Natività. Il concorso ha registrato la partecipazione di bambini, ragazzi e adulti da ogni zona d’Italia che hanno inviato le fotografie di circa quaranta presepi e, tra questi, una giuria ha individuato i più meritevoli che saranno premiati nel corso di una cerimonia alle 10.00 di sabato 11 gennaio al circolo di Pratantico.
Leggi tutto → -
07/01/25
Un’esperienza umana e professionale con il servizio civile alle Acli
Un’esperienza umana e formativa per un futuro inserimento nel mondo del lavoro. Le Acli hanno pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale rivolto ai giovani con età compresa tra i diciotto e i ventotto anni che offrirà, per dodici mesi, l’opportunità di mettersi alla prova in progetti strutturati per portare un contributo al territorio e alla comunità, andando a valorizzarne il protagonismo e a stimolarne l’acquisizione di nuove competenze professionali. I posti disponibili nella sede di Arezzo saranno quattro e saranno inseriti all’interno del programma “Legami di Comunità, con le ragazze e i ragazzi interessati che avranno tempo per candidarsi fino alle 14.00 di martedì 18 febbraio.
Leggi tutto → -
03/01/25
Gli interessi degli uomini italiani nel 2024: cosa racconta la navigazione su MondoUomo.it
MondoUomo.it, il magazine online di riferimento per l'universo maschile, ha pubblicato un'analisi approfondita sugli interessi degli uomini italiani, basata sui dati di navigazione delle pagine più visitate nel 2024.
Leggi tutto → -
02/01/25
Equilibrio tra diritto di sciopero ed alla mobilità nel settore ferroviario
Codici Marche Odv, con il suo segretario Massimo Guido Conte, esprime le sue considerazioni sulla recente delibera della Commissione Garanzia Sciopero, che propone una revisione dell'Accordo nazionale del settore ferroviario del 1999. L'obiettivo è di estendere le fasce orarie di garanzia anche nei giorni festivi e di stabilire un livello minimo di servizio per i treni a media/lunga percorrenza.
Leggi tutto → -
02/01/25
Un nuovo mezzo donato alla Misericordia di Bibbiena dalla Eventi Sociali
Un nuovo mezzo a disposizione della Misericordia di Bibbiena. Il 2024 è terminato con un’importante donazione a sostegno delle attività della storica confraternita casentinese che è stata concretizzata dalla Eventi Sociali che, con il progetto “Muoversi & Non Solo”, ha consegnato una Fiat Tipo in comodato d’uso gratuito per quattro anni che verrà utilizzata per i trasporti sociali e sanitari sul territorio.
Leggi tutto → -
01/01/25
Brindiamo all'inizio di una nuova coscienza attiva del Bene e dell'Amore
Ogni individuo può fare la differenza verso il Bene
Leggi tutto → -
31/12/24
Avellino, prima città per qualità della vita in Campania
Avellino si distingue come la città con la migliore qualità della vita in Campania, secondo recenti classifiche. Questa città tranquilla è circondata da splendidi parchi, ideali per passeggiate e momenti di relax, e offre una gastronomia ricca e deliziosa.
Leggi tutto → -
31/12/24
Analisi approfondita sulla disumanizzazione, le responsabilità politiche e l’ipocrisia internazionale di fronte alle tragedie contemporanee
In questa intervista, il Professor Banchio esplora la tragedia umanitaria e le contraddizioni politiche che alimentano il silenzio sul dramma palestinese, denunciando l’indifferenza globale e l’ipocrisia delle istituzioni.
Leggi tutto →