regione: Internazionale
-
22/02/25ARTE E CULTURA
Jean-Baptiste Camille Corot: talentuoso paesaggista della "Scuola di Barbizon"
Ricordo del grande pittore francese dell'800
Leggi tutto → -
21/02/25TURISMO
OTTO ristoranti di Tel Aviv tra i migliori al mondo
Il successo culinario di Tel Aviv continua a brillare sulla scena internazionale, con 8 ristoranti inclusi nella "La Liste 2025", la classifica dei 1.000 migliori ristoranti al mondo pubblicata dal Ministero degli Affari Esteri francese.
Leggi tutto → -
21/02/25SOCIETA
L'UE adotta i primi obiettivi legalmente vincolanti per la riduzione degli sprechi alimentari. Too Good To Go chiede maggiore ambizione per affrontare la crisi
L'Unione Europea ha adottato i primi obiettivi legalmente vincolanti per la riduzione degli sprechi alimentari nell'ambito della revisione della Direttiva quadro sui rifiuti. Tutti i Paesi membri dovranno ridurre gli sprechi alimentari del 10% nel settore della produzione e della trasformazione e del 30% nella vendita al dettaglio, nei servizi di ristorazione e nelle famiglie entro il 2030. Too Good To Go accoglie con favore questo traguardo, ma sollecita una maggiore ambizione. Sebbene rappresenti un passo storico, non è sufficiente per rispettare l'impegno assunto con l'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 12.3 delle Nazioni Unite, che prevede di dimezzare gli sprechi alimentari entro il 2030, un obiettivo precedentemente sostenuto dall'UE e dai suoi Stati membri. L'accordo incoraggia inoltre le aziende del settore alimentare a collaborare con organizzazioni benefiche e altre realtà impegnate nella prevenzione e redistribuzione delle eccedenze, come Too Good To Go, per ridurre al minimo gli sprechi. Lo spreco alimentare è una crisi globale che richiede un'azione urgente: è responsabile del 10% delle emissioni di gas serra e costa all'economia oltre 1,1 trilioni di dollari all'anno (WWF, 2021). Per raggiungere o superare questi obiettivi, Too Good To Go chiede agli Stati membri di adottare misure politiche coraggiose, tra cui: Obbligo di rendicontazione pubblica degli sprechi alimentari per le aziende del settore, per garantire trasparenza, responsabilità e riduzioni misurabili. Misure mirate per eliminare le pratiche che generano sprechi nella catena di approvvigionamento alimentare. Con oltre 400 milioni di pasti salvati attraverso la sua app globale e le soluzioni B2B, Too Good To Go resta impegnata a supportare le istituzioni, le aziende e i consumatori nel contrasto dello spreco alimentare.
Leggi tutto → -
21/02/25MUSICA
Corey Harris: quando il Blues profuma d'Africa
56 candeline per il bluesman del Colorado
Leggi tutto → -
21/02/25SPETTACOLO
‘Il Monaco che vinse l’Apocalisse’ arriva nella Città degli Angeli
Anteprima americana del film su Gioacchino da Fiore, a Hollywood, il 26 febbraio.
Leggi tutto → -
21/02/25PRODOTTI
illycaffè presenta a Frieze Los Angeles la nuova illy Art Collection firmata da Monica Bonvicini, Binta Diaw, Simone Fattal e Shirin Neshat che promuove i diritti umani
illycaffè, il brand globale di caffè conosciuto per la qualità sostenibile e per il legame privilegiato con il mondo dell'arte contemporanea, conferma la collaborazione con Frieze Los Angeles come partner ufficiale globale per il caffè
Leggi tutto → -
20/02/25TURISMO
TRAINLINE TRAVEL TREND 2025: il Mindscape, un viaggio consapevole per un'esperienza di benessere
Il viaggio in treno è sempre più considerato un sinonimo di relax, il modo ideale per godersi il viaggio e connettersi con se stessi e con il paesaggio circostante.
Leggi tutto → -
20/02/25EVENTI
“Being Organic in EU” porta al centro di BIOFACH 2025 i valori del biologico europeo
Uno spazio espositivo, l’organizzazione di convegni, workshop e iniziative di networking caratterizzano la presenza a Biofach del progetto internazionale nato con l’obiettivo di trasferire i valori e i benefici che il biologico comporta per la salute delle persone e l’ambiente.
Leggi tutto → -
20/02/25SALUTE e MEDICINA
ZENTIVA: un impegno costante per la salute cardiovascolare
Zentiva sostiene la campagna nazionale di sensibilizzazione "Per un cuore sano, conta ogni centimetro", promossa da Fondazione Italiana per il Cuore (FIPC) con il patrocinio del Ministero della Salute.
Leggi tutto → -
20/02/25NUOVI ACCORDI
AVIAREPS si espande in Grecia acquisendo la compagnia greca di rappresentanza turistica Intermodal Air
AVIAREPS diventa azionista di Intermodal Air.
Leggi tutto →