TURISMO
Comunicato Stampa

Vacanze pasquali alle Maldive

Esperienze per imparare, divertirsi e rilassarsi in famiglia.

fonte visitmaldiveLe festività pasquali segnano per molti un atteso momento di pausa nel primo semestre dell’anno per trascorrere del tempo di qualità con la propria famiglia e i propri cari. Alle Maldive, questa parentesi dalla frenesia della quotidianità può essere riempita di pura tranquillità, relax e bellezza naturale, ma anche di attività divertenti capaci di coinvolgere tutta la famiglia nella condivisione di momenti speciali.

I resort e le catene alberghiere di questo angolo di paradiso nell’Oceano Indiano onorano i festeggiamenti con una serie di iniziative speciali pensate per questo periodo dell’anno, e in particolare nella settimana che precede la Pasqua, dal 14 al 20 aprile. Proposte che stimolano la creatività, l’attività fisica e il gioco per i più piccoli, promuovono iniziative di apprendimento e sensibilizzazione sulla sostenibilità per gli adolescenti, offrono lezioni di cucina per imparare a preparare prelibatezze internazionali e regalano momenti di puro relax per gli adulti.

Mani in pasta – le attività per divertirsi imparando a cucinare
Diversi resort organizzano laboratori dedicati all’arte culinaria adatti a grandi e piccini, tra cui lezioni di decorazione di biscotti e uova di cioccolato, un tema perfetto per le vacanze pasquali, o appuntamenti più avanzati per imparare a preparare il sushi accompagnati da esperti sushi chef. Non mancano sessioni dedicate alla creazione di cocktail o mocktail di alta qualità con mixologist professionisti e l’opportunità di scoprire i segreti della cioccolateria più raffinata. I festeggiamenti proseguono con cene di gala sulla spiaggia ricche di prelibatezze pensate appositamente per le vacanze pasquali.

Il divertimento per i più piccoli, tra scoperta e interazione
Per far sentire i bambini a casa e allo stesso tempo offrire loro nuovi stimoli per giocare, divertirsi e creare ricordi indimenticabili, i resort organizzano una varietà di attività pensate per il loro divertimento. Tra queste, non può mancare la tradizionale caccia al tesoro per andare alla ricerca delle colorate uova pasquali nascoste nei suggestivi angoli dei resort e, al contempo, far esplorare l’isola ai bambini. Durante la settimana, poi, è possibile partecipare a laboratori ispirati alla natura, esperimenti scientifici affascinanti, ma anche sfide di ballo, face painting e giochi che stimolano l’incontro e la curiosità dei bambini di tutte le età.

Insegnare il rispetto per la natura e l’importanza del viaggiare in maniera sostenibile
Viaggiare in modo sostenibile, avendo cura e rispetto dell’ambiente, delle persone e della cultura che si vanno a scoprire è di estrema importanza per preservare gli ecosistemi e le meraviglie naturali di cui possiamo godere oggi alle Maldive. Diventa quindi fondamentale sensibilizzare le nuove generazioni a portare avanti questi valori affinché possano farli propri e portarli avanti. Durante le prossime vacanze pasquali, bambini e adolescenti avranno l’opportunità di scoprire questi principi attraverso esperienze, incontri e lezioni educative e coinvolgenti. Alcuni resort, ad esempio, offrono visite a centri dedicati alla conservazione, protezione e studio della biodiversità marina, dove viene sottolineata l’importanza di salvaguardare gli oceani. In alternativa, si può partecipare a programmi speciali che permettono di esplorare le meraviglie dell’Oceano Indiano attraverso attività artistiche, mestieri tradizionali ed escursioni nelle affascinanti lagune maldiviane.

Per ulteriori informazioni visitare il sito:



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte visitmaldive
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere