Sveva Albergo diffuso un’affascinante struttura nel cuore del Molise per vivere a contatto con persone e tradizioni
Residenza gioiello dall’anima autentica lontana dalle classiche mete del turismo di massa che si affaccia sul mare cristallino di Termoli in una posizione privilegiata nel centro storico. La denominazione è un omaggio alla dinastia Sveva, cui il borgo antico deve il suo periodo di maggior splendore e la cui presenza storica è suggellata dagli interventi di ristrutturazione e fortificazioni che Federico II di Svevia apportò nel XIII sec.al Castello, divenuto poi simbolo della città di Termoli
Ubicata in piazza Duomo all’interno delle mura medievali della città di Termoli, tra il castello e la Cattedrale a due passi dal porto, la Residenza Sveva vi dà il benvenuto a Termoli, proponendovi la formula di “albergo diffuso”, un esempio unico di ricettività innovativa “Made in Italy”, tesa al recupero e alla valorizzazione di abitazioni di un certo pregio nell’ambito del suggestivo borgo antico.
A pochi passi dalle spiagge di sabbia bianchissima e dalla sua animata vita notturna offre agli ospiti la possibilità di godere della pace e tranquillità con la bellezza della natura che della vivace vita cittadina. Sistemazioni per dormire e servizi sono collocati infatti in quattro punti centrali della città, cosa che permette di vivere in maniera più autentica il luogo e le persone che la abitano. L’edificio principale si trova nei pressi della Cattedrale, a 100 metri dalla spiaggia e vicino all’imbarco dei traghetti per le Isole Tremiti.
Dotata di stanze luminose e arredate con stile e buon gusto che unisce l’eleganza e il comfort. La colazione a buffet, semplice all’italiana con tutto l’essenziale e torte deliziose fatte in casa, le bruschette di pane casereccio fresco con l’olio Evo e i pomodorini gustosissimi, viene servita in terrazza o nella sala caratterizzata da splendidi soffitti a volta.
Vicinissima al mare, ai locali, ristoranti e a tutte le attrattive turistiche della città d Termoli, la Residenza Sveva è il contesto ideale per godere appieno delle bellezze della costa molisana.
Sono molte le attività per gli ospiti, dai tour alla scoperta delle bellezze e della storia di Termoli, alle numerose iniziative di cultura, spettacolo e corsi di cucina.
Completano l’offerta due raffinati ristoranti, lo Svevia, in una location storica da favola e il Salsedine per godersi i piatti della tradizione dalla terrazza mozzafiato sul mare. Dove, oltre che per il loro servizio accurato, si respira tanta passione, qualità e professionalità insieme alla particolare attenzione verso l'ospite, al forte legame con il territorio e la cultura di appartenenza.
Si distinguono per la ricercata cucina offrendo squisite specialità di pesce freschissimo e prodotti locali accuratamente selezionati per piatti contemporanei dal gusto tipicamente italiano nei quali si riconosce un’identità territoriale unica che conquista anche i palati più esigenti per la creatività e la fantasia con cui vengono proposti, dal classico brodetto di pesce alla pasta alla chitarra, dal risotto cacio e pepe con dadini di tonno fresco, al mitico “pappone”, una bontà da assaggiare, vera delizia per il palato.
Residenza Sveva a Termoli offre un’esperienza unica e indimenticabile. Come sentirsi a casa anche in vacanza!
Residenza Sveva
Piazza Duomo 11
Termoli (CB)
Tel 0875 706803