"Prime Global Forecast” di Knight Frank: le previsioni sul mercato immobiliare globale per il 2025
Knight Frank ha appena lanciato il suo Prime Global Forecast per il 2025, che propone approfondimenti sulle principali tendenze che caratterizzano i mercati immobiliari di prima fascia in tutto il mondo
Qui di seguito i principali punti emersi da questa analisi:
Dubai. È previsto un incremento del 5% dei prezzi degli immobili di pregio, guidato da un calo del 52% degli annunci di vendita e da una riduzione del 65% delle proprietà superiori ai 10 milioni di dollari.
New York. Si ipotizza un aumento dei prezzi del 3%, con livelli di stock immobiliare inferiori del 54% rispetto alla media degli ultimi 5 anni, che favoriscono la stabilità dei prezzi.
Ginevra. La località mantiene la sua reputazione di "rifugio sicuro globale", con una previsione di crescita dei prezzi del 3%.
Parigi. E’ previsto un aumento dei prezzi del 3%, sostenuto da un'importante domanda e da un'offerta limitata.
Ricordiamo inoltre il recente report dedicato alle previsioni di Knight Frank sul settore residenziale europeo di prima fascia per il 2025 European Prime Residential Forecast 2025.
(Photo Credits: Knight Frank - Proprietà in vendita a Parigi)
Knight Frank:
Fondata nel Regno Unito nel 1896, Knight Frank è una delle più importanti agenzie immobiliari indipendenti a livello globale, con sede centrale a Londra e una rete di 487 uffici in 53 paesi dove lavorano oltre 20.000 persone. Il gruppo è presente in Italia dal 1994, con l’apertura dell’ufficio a Radda in Chianti di proprietà di Bill Thomson, attuale chairman del network italiano. Ad oggi l’agenzia conta 9 uffici in territori chiave per il mercato immobiliare di lusso: Como, Firenze, Genova, Lucca, Milano, Porto Cervo, Portofino, Radda in Chianti, Venezia. Deontologia, professionalità, stile e fiducia sono i segni distintivi che contraddistinguono le agenzie Knight Frank attive sul territorio italiano. Per saperne di più: www.knightfrank.com