Pasqua 2024 in un borgo rigenerato nel cuore dell’Appennino abruzzese-molisano
A Borgotufi, l’albergo diffuso di Castel del Giudice (IS), un’immersione totalizzante nella natura che sboccia per la primavera con attività esperienziali, cucina gourmet e relax nel fascino di eleganti casette indipendenti in pietra.
La natura si risveglia nel cuore dell’Appennino abruzzese-molisano che abbraccia Borgotufi, l’albergo diffuso di Castel del Giudice (IS), che dall’alto dei suoi 800 metri di altitudine si erge a custode di una vallata solcata dal fiume Sangro e coltivata con ettari di meleti biologici prossimi alla fioritura.
Con le sue 32 casette in pietra sapientemente ristrutturate conservando elementi e materiali originali in un sapiente mix di storia e modernità, Borgotufi è il luogo ideale per trascorrere la Pasqua 2024 con immersioni nella natura, esperienze vibranti di riconnessione con se stessi, trekking, relax e cucina gourmet.
Il borgo si trova in un luogo strategico del Molise, tra il Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise e la Riserva della Biosfera MaB UNESCO Alto Molise, da percorrere a passo lento, riempiendo gli occhi di meraviglia. Ci si può immergere nella storia visitando il Santuario italico di Pietrabbondante e le vestigia della civiltà sannitica, Agnone e il suo artigianato artistico e la sua arte casearia, Pescopennataro e la sua tradizione scalpellina. O dedicarsi ad escursioni esperienziali nei dintorni dell’albergo diffuso praticando il forest bathing, partecipando a passeggiate sensoriali nel bosco, i trekking guidati alla scoperta della Sorgente di Acqua Sulfurea di Castel del Giudice e di Monte Campo a Capracotta, i tour nella biodiversità dei meleti biologici dell’azienda agricola Melise che si stanno preparando alla fioritura colorando la vallata di preziose corolle bianche e rosa, e le degustazioni di birra agricola Malto Lento. Un soggiorno a Borgotufi è occasione anche per partecipare a degustazioni di tè multisensoriali e ad esperienze di yoga in volo, oppure rilassarsi nel centro benessere con vista panoramica sull’Appennino e concludere l’esperienza di rigenerazione con un gustoso viaggio tra le rivisitazioni della cucina locale nel Ristorante del Borgo oppure in chiave gourmet di Mia Ristorante.
Due le offerte di Pasqua 2024: con la proposta Coccole al Cioccolato sono incluse 2 notti con ricca colazione con prodotti artigianali e locali, pranzo di Pasqua, 1 massaggio al cioccolato da 25 minuti per una sola persona, sconto del 20% su ulteriori trattamenti benessere. Il prezzo è partire da 468 euro per 2 persone.
Per chi viaggia in famiglia, Pasqua al Borgo comprende 2 notti con ricca colazione con prodotti artigianali e locali, pranzo di Pasqua per 2 ospiti e bambini, animazione per bambini nel pomeriggio di Pasqua, ovetti di cioccolato in camera all’arrivo. Il prezzo è partire da 508 euro per 2 adulti con 1 bambino.
Per informazioni:
Borgotufi Albergo Diffuso
Via Borgo Tufi, 80
86080 Castel del Giudice (IS)
Tel. 0865 946820 - Email: info@borgotufi.it - Sito web:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere