Meraviglie della fauna selvatica in California
Dall'osservazione di delfini e balene ai safari e ai centri di conservazione, la California abbonda di opportunità per vedere la fauna selvatica e partecipare al lavoro volontario di conservazione. Grazie alle esperienze adatte alle famiglie, i bambini si immergono nella bellezza della natura e imparano l'importanza di salvare questi luoghi speciali in modo che la fauna selvatica abbia una casa e la prossima generazione possa godere delle meraviglie naturali della California.
Specie di animali uniche
Avvistamenti di Siskiyou
Con oltre 445 montagne nominate, tra cui l'iconico Monte Shasta, le meraviglie naturali della Contea di Siskiyou attirano un'ampia gamma di animali selvatici. I visitatori possono avvistare lupi, coyote, gufi maculati del nord e molte varietà di uccelli.
Piccola ma potente
Chi viaggia sulla costa settentrionale può vedere l'anfibio ufficiale della California, la rana dalle zampe rosse. Questa specie minacciata è stata immortalata in The Celebrated Jumping Frog of Calaveras County di Mark Twain. I luoghi migliori per trovare le rane sono Sequoia Park, Humboldt Redwoods State Park e Prairie Creek Redwoods State Park. Un'altra specie rara e a rischio di estinzione da cercare è la simpatica Martora di Humboldt, un timido membro della famiglia delle donnole che vive nelle foreste.
Il diavolo è nei dettagli
Per gli scalatori, il Monte Diablo di Concord è una sfida. Per la fauna selvatica, è un santuario da chiamare casa. I visitatori possono vedere cervi dalla coda nera, volpi grigie, leoni di montagna o linci, a seconda del giorno e della stagione. Ogni autunno arrivano le tarantole, che ispirano i più impavidi a intraprendere escursioni a piedi. Di recente, il condor della California è stato visto sorvolare la montagna per la prima volta in un secolo, facendo sperare che l'area diventi la sua prima zona di nidificazione nella East Bay.
Canticchiare insieme al colibrì di Allen
A Vacaville, i vacanzieri hanno la rara possibilità di vedere il colibrì di Allen. Questa specie si riproduce solo lungo una stretta fascia della California costiera e dell'Oregon meridionale e nidifica principalmente in California. Questo piccolo uccello ha una vasta dose di colori con piume arancioni, verdi, blu e nere.
L'amato orso nero
Gli orsi neri sono maestosi e amati abitanti del North Lake Tahoe e, sebbene possano essere visti durante le escursioni, è meglio osservarli da lontano. Gli orsi hanno un colore che va dall'abbronzatura al nero e un olfatto molto sviluppato, dieci volte superiore a quello di un segugio.
Effetto farfalla monarca
Da fine ottobre a febbraio, Pismo Beach, sulla costa centrale della California, si trasforma in un santuario per le farfalle monarca. Dopo la migrazione verso sud, le farfalle si riposano tra gli alberi di eucalipto del Monarch Butterfly Grove sulla spiaggia. L'anno scorso, quasi 25.000 farfalle hanno abitato l'area. I visitatori possono osservare le farfalle sulla spiaggia e sul vicino Meadow Creek Trail.
Visioni di classe mondiale
Capitale mondiale dell'osservazione di delfini e balene, Dana Point è una tappa obbligata per gli amanti dei mammiferi marini. Il tardo autunno e l'inverno offrono avvistamenti quotidiani di balene blu, megattere, balene grigie della California e balene pinna. Un Dolphin Stampede, l'avvistamento di un branco di centinaia o addirittura migliaia di delfini, può verificarsi in qualsiasi momento qui a Dana Point.
Esperienze interattive ed educative
Punto di riferimento per gli uccelli
Con oltre 50.000 acri, la Cosumnes River Preserve di Elk Grove è un gioiello per gli amanti degli uccelli. La Preserva è una destinazione cruciale sulla Pacific Flyway per le cascate migratorie e svernanti; a volte, in un solo giorno d'inverno, vengono avvistati più di 58.000 uccelli! Ogni anno, gli amanti degli uccelli possono trovare oltre 250 specie che chiamano la riserva casa, tra cui il falco di Swainson, le gru maggiori e minori di Sandhill, i corvi dalle ali rosse, le oche del Canada e numerose anatre.
Safari West
Il Safari West di Santa Rosa è quanto di più simile all'Africa si possa trovare negli Stati Uniti. La zona selvaggia di 400 acri vanta 900 animali di oltre 90 specie diverse. I visitatori possono fare fotosafari o addirittura passare la notte in una delle affascinanti cabine del Serengeti di Sonoma.
Centro per i mammiferi marini
Una visita al Marine Mammal Center di Sausalito è d'obbligo per chiunque voglia proteggere l'oceano e la vita marina che lo abita. Il centro, recentemente ristrutturato, mette in luce le specie in pericolo e il lavoro di salvataggio di centinaia di animali all'anno. I visitatori possono godersi una visita autonoma, partecipare a un tour guidato o prenotare l'esperienza "Dietro le quinte".
Le isole naturali del Nord America
Conosciute come le "Galapagos del Nord America", le Channel Islands della California, a un'ora dalla costa di Ventura, sono un paradiso per gli amanti della natura. L'isola ospita diverse specie che si trovano solo nel Channel Islands National Park. L'isola è l'unico sito di riproduzione importante negli Stati Uniti occidentali per i pellicani bruni della California e ospita una speciale razza di volpi. Il 99% di tutti gli uccelli marini della California meridionale si schiudono sulle Channel Islands prima di partire per diverse spiagge lungo la costa della California Occidentale.
Zoo e giardini del deserto vivente
Il Living Desert Zoo & Gardens di Palm Springs è considerato dai viaggiatori uno dei 10 migliori zoo del Paese. Non c'è da stupirsi, con 140 specie di animali e 1.600 piante diverse provenienti da tutto il mondo in mostra. Con la nuova mostra Rhino Savanna e l'habitat Australian Adventures che si aggiungono alle attività già esistenti per le famiglie, come l'area di alimentazione delle giraffe, lo zoo è un ottimo modo per iniziare ad amare e rispettare gli animali e il pianeta per tutta la vita.
Centro di scoperta di Big Bear
Situato nella San Bernardino National Forest, il Big Bear Discovery Center è un centro educativo per iniziare a conoscere ed esplorare i diversi ecosistemi e gli splendidi paesaggi dell'Inland Empire. Oltre a mostre sulla natura e sulla fauna selvatica e a un programma di junior ranger per bambini, è il punto di partenza per il Woodland Interpretive Trail e il Discovery Center Nature Trail.
Centro di conservazione unico nel suo genere
Il Gibbon Conservation Center di Santa Clarita è l'unica organizzazione al mondo dedicata allo studio, alla conservazione e all'educazione pubblica del gibbone. Il gibbone è un primate delle foreste pluviali asiatiche in via di estinzione. Il centro offre visite guidate e la possibilità di diventare custodi per un giorno, consentendo ai viaggiatori di assistere il personale con i 40 gibboni del centro.
Santuario degli uccelli costieri
La Riserva ecologica di Bolsa Chica di Huntington Beach è frequentata da oltre 200 specie di uccelli, molte delle quali rare e a rischio di estinzione, durante tutto l'anno. Gli avvistamenti di aironi blu maggiori, aironi bianchi e pellicani bruni sono comuni; i visitatori più fortunati possono anche avvistare un raro pellicano bianco nel periodo giusto dell'anno. Portate con voi un binocolo, indumenti caldi a strati e una macchina fotografica con teleobiettivo. A seconda della stagione, gli osservatori segnalano numerose varietà di fringuelli, svassi, colibrì, martin pescatori, loon, gufi, rondini e sterne, oltre ad altri uccelli costieri.
Vita della laguna
Il Discovery Center, gestito dalla Agua Hedionda Lagoon Foundation di Carlsbad, offre mostre pratiche, giardini e esposizioni di animali che permettono ai visitatori di conoscere la vita nella laguna. Il Discovery Center è un'attività adatta alle famiglie che offre ai bambini un accesso diretto alla natura, esperienze didattiche interattive e un apprendimento pratico che insegna l'importanza dell'interazione tra uomo e fauna selvatica.
VISIT CALIFORNIA
Visit California è un’organizzazione no-profit che ha l’obiettivo di sviluppare e sostenere programmi di marketing – in collaborazione con l’industria del turismo locale – finalizzati a mantenere la California quale primaria destinazione turistica.
Per maggiori informazioni su Visit California e per ottenere gratuitamente la Guida ufficiale dei visitatori dello Stato della California, visitate il sito https://www.visitcalifornia.com
Per idee di storie, informazioni sui media, immagini scaricabili, video e altro ancora, visitate il sito
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere