TURISMO
Comunicato Stampa

Masseria Malvindi un soggiorno in Puglia tra passato e futuro

L’incanto di una delle più belle residenze salentine per un’esperienza di profonda autenticità

fonte ufficio stampaSiamo a Mesagne (Brindisi), chiamata anche “la città dal cuore antico” per il suo centro a forma di cuore, che racconta di tempi lontani, dai primi insediamenti messapici a quelli romani, normanni e saraceni.

Masseria Malvindi è un luogo magico e ricco di suggestioni storiche, una splendida masseria del ‘700 perfettamente restaurata nel rispetto dell’impianto originale, unica ed affascinante, ideale per chi è alla ricerca di una destinazione lontana dai circuiti turistici più scontati e affollati.

Malvindi, antica stazione di posta, oggi splendido hotel a 5 stelle - e come tale unico della zona - è immersa nel silenzio della campagna al confine tra l’Altopiano della Murgia e la piana salentina in un tripudio di colori che raggiungono il loro apice al tramonto tra il rosso della terra, il bianco della pietra e il celeste che abbraccia il cielo e in lontananza il mare.

L’immensa piscina occupa quello che un tempo era il patio centrale, ed è circondata da 15 originalissime suite arredate con pezzi unici di artigianato locale: tessuti, arredi, lampade, oggetti tutto rimanda all’autenticità del territorio, da vivere e scoprire partendo proprio da qui.

La giornata a Malvindi inizia con una prelibata prima colazione a base dei prodotti freschi provenienti direttamente dalla comunità di produttori locali.
Sarà davvero delizioso gustare, all’ombra del patio, torte dolci e salate, biscotti (tutti realizzati con farine prodotte dai mulini del luogo), formaggi, frutta, spremute e centrifugati dai sapori freschi e genuini, che forniranno anche la giusta dose di energia per vivere al meglio tanti piacevoli momenti di vacanza e spensieratezza.
I momenti di relax potranno invece essere accompagnati da originali drink da sorseggiare godendosi la pace e la tranquillità del luogo.

Tante le proposte per i gustosi light lunch all’insegna dei sapori tipici del territorio - come le immancabili orecchiette fresche -, che rimangono i principali protagonisti anche delle romantiche cene alle quali fanno da palcoscenico naturale gli uliveti e le vigne che circondano Malvindi.

E infine, a rendere indelebile nella memoria il ricordo di un soggiorno in questa splendida Masseria, gli imperdibili concerti sotto le stelle avvolti dalla magia delle notti salentine.

Malvindi è un luxury resort perfetto per alternare momenti di puro relax a escursioni dedicate alla scoperta del Salento e delle sue splendide città - Brindisi, Lecce, Gallipoli, Otranto, Ostuni… -, del suo immenso patrimonio artistico e culturale, e della natura incontaminata su cui si adagiano le spiagge più belle, lambite da un mare cristallino.
Tra le numerose iniziative da segnalare, vale una visita la mostra “G7 - Sette secoli d’arte italiana” che si tiene nelle sale del Castello Normanno Svevo di Mesagne ed è stata inaugurata proprio in concomitanza con il summit internazionale dei G7 che si è tenuto in Puglia lo scorso giugno. La mostra rappresenta un omaggio all’arte italiana e si propone di celebrarla con un viaggio attraverso sette secoli, dal XIV al XX, presentando opere d’arte di alcuni dei più grandi maestri italiani.
Da non perdere!


Masseria Malvindi
SP74 km 8,00 – 72023 Mesagne
info@masseriamalvindi.com
www.masseriamalvindi.com



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere