provincia: br
-
23/12/24EVENTI
Ostuni, dal 23 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025 la decima edizione della mostra "Il mio presepe" presso l'Edificio Pessina
L'inaugurazione della mostra si terrà lunedì 23 dicembre alle ore 18:30. La mostra si potrà ammirare dalle ore 17:30 fino alle ore 20:30 con ingresso libero.
Leggi tutto → -
25/11/24EVENTI
Liceo Palumbo Brindisi: Creatività e Intelligenza Artificiale al centro del dibattito con l'Ing. Luca Miacola
Un confronto stimolante tra giovani studenti e innovazione tecnologica: al Liceo Palumbo di Brindisi, l’intelligenza artificiale incontra la creatività grazie all’esperienza dell’Ing. Luca Miacola, fondatore di Snasto.
Leggi tutto → -
19/11/24GASTRONOMIA
Veronelli premia la riscoperta della DOC Ostuni: Amalberga si aggiudica il sole con lo Stùne Ottavianello
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato venerdì 15 novembre durante la presentazione della nuova edizione della Guida Oro I Vini Veronelli
Leggi tutto → -
04/10/24VARIE
Volo Ryanair Brindisi - Torino, principio di incendio su aereo in partenza
Attimi di paura per i passeggeri evacuati con scivoli d'emergenza.
Leggi tutto → -
20/09/24GASTRONOMIA
Hopstuni beer fest, appuntamento dal 27 al 29 settembre 2024
Ad Ostuni (BR) una grande festa dedicata alla birra artigianale, con cibo di qualità, musica, cultura e divertimento per tutte le età
Leggi tutto → -
19/08/24ARTE E CULTURA
LAMIE, la mostra di Claudio Palma a Ostuni
Nell’antico Oratorio della Confraternita del Purgatorio nel centro storico di Ostuni, un progetto speciale tra fotografia, video e installazione, la personale dell’artista ostunese Claudio Palma, dal titolo LAMIE, a cura di Ilaria Caravaglio. La mostra incentrata sul tema della Xylella, intende riflettere sulla fragilità ambientale e sulle attuali problematiche insorte a seguito dell’emergenza che ha colpito gran parte del territorio pugliese.
Leggi tutto → -
05/08/24ARTE E CULTURA
Flavia BUCCI - Virginia CARBONELLI - Daniela Daz MORETTI. Dal piccolo al grande, dal mini al maxi, dal micro al macro
La Galleria Orizzonti Arte Contemporanea di Ostuni inaugura, venerdì 9 agosto 2024 alle ore 20,00 l’ultima proposta espositiva della stagione estiva all’interno della project room, una collettiva al femminile che pone in dialogo le opere di tre artiste: Flavia Bucci, Virginia Carbonelli e Daniela Daz Moretti. La mostra, dal piccolo al grande, dal mini al maxi, dal micro al macro, a cura di Azzurra Immediato, intende esplorare tre differenti visioni in un vivido dialogo tra dimensioni. Il progetto è un invito a rintracciare nella collettività simboli e segni incisi che ci riuniscono all’origine di un’unica trama esistenziale.
Leggi tutto → -
29/07/24TURISMO
Masseria Malvindi un soggiorno in Puglia tra passato e futuro
L’incanto di una delle più belle residenze salentine per un’esperienza di profonda autenticità
Leggi tutto → -
26/07/24EVENTI
Amalberga apre la nuova sede a Ostuni: una cantina moderna e sotterranea in simbiosi con il paesaggio rurale
In Valle d’Itria l’azienda vitivinicola propone un’interessante offerta enoturistica: esperienze sensoriali e percorsi gastronomici con primizie a chilometro zero.
Leggi tutto → -
09/07/24ARTE E CULTURA
fly inwards fly homewards | bipersonale degli artisti turchi Ufuk Boy e Doğu Çankaya
La Galleria Orizzonti Arte Contemporanea di Ostuni inaugura, sabato 13 luglio 2024 alle ore 20,00 all’interno della project room, la bipersonale degli artisti turchi Ufuk Boy e Doğu Çankaya, dal titolo fly inwards fly homewards, a cura di Ipek Çankaya. La mostra è in collaborazione con Halka Art Project Turchia.
Leggi tutto →