Manageritalia Lombardia premia il merito degli studenti bergamaschi, consegnate 37 borse di studio del fondo Mario Negri
Happening di premiazione degli studenti orobici meritevoli figli dei manager iscritti all'associazione che riunisce dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato al Daste di Bergamo.
Manegeritalia Lombardia sostiene l’impegno e il merito dei giovani studenti bergamaschi. Sono state consegnate, ieri sera, presso i rinnovati spazi dell’ex centrale termoelettrica “Daste” in Via Daste e Spalenga a Bergamo, le 37 borse di studio istituite dal Fondo Mario Negri, il Fondo di previdenza integrativa dei dirigenti del terziario, volte a sostenere il merito e il talento dei giovani studenti e studentesse dalle scuole medie all’università. A consegnare i prestigiosi riconoscimenti Gian Mario Gambirasio, referente per il territorio di Bergamo di Manageritalia Lombardia affiancato dal Presidente di Manageritalia Lombardia, Paolo Scapa, e Antonella Portalupi, Presidente del Fondo Mario Negri e con la partecipazione straordinaria della campionessa e icona della pallavolo italiana, Maurizia Cacciatori.
“Non solo una festa per celebrare un risultato meritato ma soprattutto una bella occasione per stimolare i giovani a proseguire nel coltivare la propria curiosità e diversità, i propri talenti e aspirazioni, insieme alla resistenza per seguirli e per realizzare sé stessi come uomini e donne ma soprattutto come cittadini attenti e responsabili” ha chiosato Paolo Scarpa Presidente Manageritalia Lombardia.
“Grazie a iniziative come queste – prosegue Gian Mario Gambirasio, referente per il territorio di Bergamo di Manageritalia - rinnoviamo la nostra vicinanza alla comunità locale, nella convinzione che sostenere il merito e il talento di tanti giovani sia lo strumento migliore su cui investire per il futuro sviluppo delle nuove generazioni. Come manager abbiamo il dovere di farle crescere nel segno delle loro aspirazioni, talenti e attitudini affinché diventino uomini e donne migliori capaci di contribuire alla crescita umana, sociale ed economica del nostro territorio e dell’intero sistema Paese”.
Nel corso del pomeriggio, prima della consegna dei prestigiosi riconoscimenti, i premiati e le premiate, insieme alle loro famiglie, hanno avuto l’occasione confrontarsi e interagire con la campionessa e vera icona della pallavolo italiana, Maurizia Cacciatori che per 12 anni ha indossato la maglia azzurra con oltre 228 presenze vincendo svariati titoli nazionali e internazionali vinti. Nel corso del suo intervento Maurizia Cacciatori, intervistata da Carlo Romanelli, ha tracciato un parallelo tra il mondo dello sport e la managerialità per condividere l’importanza di valori e attitudini come: la resilienza, il coraggio, la caparbietà e l’importanza del gioco di squadra nell’affrontare gli errori e non arrendersi mai. Una testimonianza d’eccezione che ha condotto i presenti a vivere il mondo dello sport nelle sue innumerevoli e complesse sfaccettature umane e sportive costruendo un ideale parallelo con le molte soft skills oggi richieste ai moderni manager.
Il pomeriggio si è concluso con la cerimonia di consegna delle borse di studio e un aperitivo di networking volto a favorire la conoscenza tra i premiati e la comunità locale.