VARIE
Articolo

Jet privati di Elon Musk: quali sono e quanto vengono usati

Quando si parla di personaggi famosi, spesso si fa riferimento alla presenza dei vip ad eventi esclusivi o a manifestazioni di grande rilevanza...

Tumisu da PixabayQuando si parla di personaggi famosi, spesso si fa riferimento alla presenza dei vip ad eventi esclusivi o a manifestazioni di grande rilevanza. Le personalità note si spostano di frequente da un Paese ad un altro, per portare la loro presenza in numerosi eventi eleganti o professionali. Al centro di questi spostamenti spesso ci sono i jet privati, che consentono di pianificare voli in base alle esigenze personali, evitando di dipendere da orari precisi e garantendo una maggiore privacy. Di recente, per quanto riguarda questo argomento, ha fatto parlare molto l'utilizzo dei jet privati da parte del miliardario Elon Musk.

Elon Musk ha due jet privati

La scelta di possedere un jet privato non è comune a tutti i personaggi famosi; molti VIP, infatti, preferiscono prenotare un jet privato a nolo – e riguardo a questa opzione il sito fastprivatejet.com fornisce informazioni dettagliate – ogni volta che ne hanno la necessità piuttosto che affrontare la spesa iniziale di un aereo di proprietà e i relativi costi di mantenimento e manutenzione. Tuttavia Elon Musk, che ha uno status che gli impone di viaggiare con una certa frequenza, possiede non uno ma ben due jet di proprietà di cui si serve per i suoi spostamenti.

In tanti si chiedono, quando si fa riferimento a personaggi noti del mondo dell'imprenditoria o dello spettacolo, quali siano le loro abitudini, sia per ciò che riguarda la vita privata dei vip che in riferimento ad altre curiosità che li riguardano. Per ciò che concerne i jet privati di Elon Musk, per esempio, sembra che i due aerei del miliardario noto in tutto il mondo si siano spostati parecchie volte nel corso del 2023.

Quanti voli hanno compiuto i jet privati di Elon Musk

A rivelare le informazioni che riguardano i jet di Elon Musk è stato JetSpy, che si occupa proprio del monitoraggio degli aerei che appartengono alle personalità ricche di tutto il pianeta. Si tratta ovviamente di analisi che vengono effettuate a partire da informazioni disponibili a tutti. Secondo questi dati, i jet in questione hanno fatto un decollo di 1,2 volte al giorno in media, con un totale di voli che corrisponde a 441 volte in tutto il 2023.

Nell'elenco non è stato fatto rientrare un jet privato collegato ad Elon Musk, ma che in realtà non è di sua proprietà, visto che appartiene alla società SpaceX. Elon Musk, nel dettaglio, ha un G550 e un G650ER. Questi due aerei hanno un valore complessivo incredibile, che è uguale a più di 100 milioni di dollari. Il G550 è in generale un modello di aereo privato molto ricercato tra i più ricchi del mondo.

I dati sulle ore di volo dei due jet privati

I dati che emergono dall'analisi effettuata mettono in evidenza che le ore di volo totali che hanno interessato le attività dei due jet di Elon Musk sono corrispondenti ad un valore di 1.161 ore, per un totale di 48 giorni. I voli hanno avuto una durata in media di 2 ore e mezza.

Il primo jet ha effettuato spostamento soprattutto tra due punti ben precisi, Austin, che si trova in Texas ed è il luogo in cui si trova la sede della società Tesla, e la California, nello specifico gli aeroporti a San Jose e Oakland. In questi casi i voli sono stati complessivamente 166.

Il secondo jet privato di Musk ha compiuto più spostamenti, 275 in totale, soprattutto nelle direzioni tra Los Angeles e Hawthorne, che si trova in California (luogo sede di SpaceX), oppure Brownsville, che si trova, invece, in Texas (qui è presente il sito in cui la società effettua i lanci).

Le distanze e il carburante utilizzato

A questo proposito, non si può non notare che tra Los Angeles e Hawthorne, ad esempio, i voli hanno una durata di circa 10 o 15 minuti, considerando che le distanze sono di circa 16 chilometri. Dal punto di vista del carburante utilizzato, si stima che il consumo per i 441 voli sia stato di oltre 2 milioni di litri di cherosene, con emissioni di oltre 5.000 tonnellate di CO2. Si parla di un costo del carburante che sarebbe intorno ai 3,2 milioni di euro.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Tumisu da Pixabay
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicati-Stampa.net
Responsabile account:
Enrico Zerbini (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere