TURISMO
Comunicato Stampa

Lecce e la penisola Salentina - Allaboutpuglia.com

28/08/20

La Penisola Salentina è la zona più a sud della Puglia. Oltre a lunghe spiagge e mare cristallino, scopri Lecce e l'entroterra tra cultura e piatti tipici.

FotoIl Salento potrebbe essere la regione della Puglia che ha subito vissuto il turismo. Da Lecce all'entroterra, a tutta la penisola salentina, questo è un territorio vasto. Il Salento Adriatico è il versante orientale dell'ultimo tratto di costa pugliese. Questo percorso parte dalla costa leccese e si estende fino alla più affascinante città di Otranto nella Puglia orientale, e infine alla città più meridionale, dove si vede l'incrocio tra il mare Adriatico e lo Ionio o Santa Maria di Leica . Spiagge paradisiache e tipici borghi marinari composti da macchia mediterranea costituiscono insieme questa attrazione turistica. Alcune di queste spiagge sono state addirittura premiate con la bandiera blu.

Cerchiamo di scoprire cosa ha da offrire questo magnifico luogo. Il Salento ionico (Ionian Salento) è la costa occidentale della Puglia, che si estende dalla Baia di Taranto fino alla città, testimoniando il Mar Ionio e il Mar Adriatico (Santa Maria di Leuca). Questa parte del territorio comprende località balneari con spiagge sabbiose come Torre San Giovanni, Porto Cesareo e Punta Prosciutto, oltre a città come Gallipoli e Taranto, che meritano anche una visita più approfondita. Qui parleremo dei luoghi da non perdere nel Salento ionico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Allaboutpuglia
Responsabile account:
Cosimo Marasciulo (Webmaster)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere