Camere con vista
Dall’Alto Adige alla Campania, scoprire l’emozione di svegliarsi ammirando paesaggi mozzafiato fra maestose vette, il blu del mare, boschi incantati e i colori del lago.
Non c’è niente di meglio che svegliarsi davanti al mare, alle montagne o al lago. Camere con vista panoramica che si aprono sullo spettacolo della natura, per iniziare la giornata con un sorriso ammirando comodamente sdraiati a letto - su cui godersi anche una appetitosa colazione - paesaggi sconfinati.
Immersi nel bosco e a pochi passi dal Lago di Dobbiaco (BZ), gli Skyview Chalets del Camping Toblacher See, sono glass cube ecologici dove il soffitto di vetro offre un soggiorno di pace e relax: addormentarsi guardando le stelle e svegliarsi ammirando le vette delle Dolomiti, comodamente coccolati da un letto king size super. La colazione viene servita direttamente in camera, per poterla assaporare anche a letto mentre si ammirano dalle grandi vetrate i segreti della natura dell’Alto Adige.
Tel. 0474 973138 - https://www.skyview-chalets.com
All'Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), che sorge nel cuore del Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies, i confini tra interno ed esterno si dissolvono e sembrerà di poter toccare le Dolomiti dalle ampie vetrate delle raffinate camere di design del Dolomites Lodge: godendo di una vista spettacolare a qualsiasi ora del giorno si può ammirare lo scenario dolomitico mentre sul rooftop l’infinity pool della Sky Spa offre una vista panoramica mozzafiato per un’immersione totale fra le montagne.
Tel. 0474 501036 - https://www.myexcelsior.com
Il mare (bandiera Blu) di Cesenatico si spalanca sconfinato con i suoi colori e profumi: dalle finestre dell’Hotel Nettuno dei Ricci Hotels di Villamarina (FC), oltre che una splendida vista del mare, anche l’olfatto si inebria. Storico albergo della Riviera Romagnola, è fresco di restyling: ariosi spazi interni, ambienti con arredi eleganti e di charme in toni tenui (rovere bianco per i mobili, tortora, blu, grigio perla per tessuti e pareti che riecheggiano i colori e le linee marinare), ed ampie vetrate che permettono di ammirare anche dal letto l’azzurro del mare Adriatico.
Tel. 800 014 040 - https://www.riccihotels.it
Una grande distesa di ulivi, querce, ippocastani e tigli: è il panorama mozzafiato della Valle Spoletana che si ammira dal Relais Borgo Campello, di Campello Alto (PG). Borgo medievale immerso nella natura, si vive un’esperienza di bellezza, fra funzionalità e comfort moderni in un viaggio fuori dal tempo dove Castello e Monastero costituiscono il cuore del Relais. Una vista - appena svegli - che invoglia a vivere la giornata, andando alla scoperta delle meraviglie della zona - Assisi, Spello, Norcia e Cascia - oppure scegliere attività più slow restando nel borgo, fra corsi di yoga, meditazione a passeggio nel bosco, anche con percorsi di barefooting, fino alla raccolta delle erbe selvatiche.
Tel. 328 5986170 - https://www.borgocampello.com/it/
In un angolo di paradiso inaspettato dove un tempo si estendevano antiche cave di sabbia, oggi bonificate, è nata a Castel Volturno, sul Litorale Domizio (CE), la prima Oasi Naturale della Campania: i Laghi Nabi sono un luogo dove memoria storica, bioarchitettura, natura e benessere si integrano e convivono in armonia. Tende galleggianti o a bordo lago, dotate di tutti i comfort, e gli esclusivi Lodge sospesi sull’acqua sono parte di un paesaggio protetto che si specchia sui laghi. Un’ esperienza da vivere fra relax e natura con la novità della Tenda Safari: una spiaggia riservata, accesso diretto al lago, un grande patio con idromassaggio, poltroncine e il letto con vista su di un panorama mozzafiato. Da ammirare fin dal mattino, con la colazione a base di prelibatezze campane, servita “in tenda”.
Tel. 0823764044 - https://www.laghinabi.it