TURISMO
Comunicato Stampa

Airlink insignita del DIRCO Ubuntu Economic Diplomacy Award 2025

Lo scorso fine settimana Airlink, la principale compagnia aerea dell’Africa del sud, ha ricevuto il premio Ubuntu Economic Diplomacy 2025 del Dipartimento per le Relazioni Internazionali e la Cooperazione come azienda sudafricana che opera principalmente in Africa.

Da sinistra a destra Namhla Tshetu, Executive Manager Corporate Services di Airlink, riceve il premio DIRCO Ubuntu Economic Diplomacy da Tumi Sekhukhune Chamayou, Chief Enterprise Business Officer di MTN Business South Africa, che ha sponsorizzato il premio - fonte aviarepstourismQuesta prestigiosa onorificenza annuale è stata assegnata ad Airlink in riconoscimento del suo contributo alla reputazione del Sud Africa come destinazione ideale per condurre affari e agli obiettivi socio-economici del paese, tra cui la creazione di posti di lavoro, la facilitazione del commercio e l’attrazione di investimenti.

Il premio è stato consegnato sabato 8 febbraio ad Airlink a Città del Capo durante una cerimonia ospitata dal Ministro delle Relazioni Internazionali e della Cooperazione, Ronald Lamola.

“I principi fondamentali di Ubuntu sono l’interdipendenza e l’interconnettività. Collegare le persone con le persone e le persone con i luoghi è la missione di Airlink. Forgiare una connettività economicamente sostenibile è la nostra passione e i nostri clienti sono la ragione della nostra esistenza. È ampiamente riconosciuto che l’accesso aereo è un catalizzatore di miglioramento socioeconomico. Questo riconoscimento conferma l’impatto positivo dei nostri servizi sulle persone, le comunità, i mercati e le economie che serviamo e colleghiamo” ha affermato Rodger Foster, CEO e Managing Director di Airlink.

Negli ultimi quattro anni, Airlink ha aumentato i suoi voli del 31%, raddoppiato la capacità dei posti e aumentato i clienti di oltre il 200%. Ha inoltre ampliato la propria rete di rotte, che oggi raggiunge 47 destinazioni in 16 paesi africani e nell'isola di Sant'Elena. Allo stesso tempo, Airlink ha stabilito 40 partnership commerciali attive con molte delle compagnie aeree più affidabili del mondo, creando nuovi collegamenti intercontinentali per il commercio, i viaggi, il turismo e la crescita economica.

“L’Africa ospita il 18% della popolazione mondiale ma rappresenta meno del 2% dei viaggi aerei. Questo divario, corroborato dalla disuguaglianza tra il PIL pro capite dell’Africa e quello della media globale, può sicuramente essere colmato. A tal fine, ci impegniamo a fare la nostra parte per agevolare la crescita economica e contribuire alla creazione di posti di lavoro. La nostra capacità di vivere secondo i principi di Ubuntu nel fornire servizi aerei sicuri, affidabili ed economicamente stimolanti dipende da tutti gli attori. Dopotutto, Ubuntu è “I am because we are” (“Io sono perché noi siamo”), siamo interdipendenti e connessi”, ha aggiunto Foster.

Gli agenti possono prenotare e gestire i viaggi dei propri clienti autonomamente in GDS oppure contattando gli uffici commerciali di Airlink in Italia: Tel: +39 02 43458383 - Email: airlink.italy@aviareps.com

A proposito di AIRLINK:

Airlink è stata fondata nel 1992 ed è una compagnia aerea di primo piano indipendente, di proprietà privata. Airlink serve queste destinazioni e città dell'Africa del sud, del Madagascar e dell'isola di Sant'Elena.

Inoltre, Airlink offre collegamenti in tutto il mondo attraverso le sue compagnie aeree partner, tra cui molti dei vettori intercontinentali più noti al mondo e il suo franchise FlyNamibia.

Infine, Airlink ha lanciato il suo innovativo programma di premi per i frequent flyer "Skybucks".

Airlink è un membro IATA ed è stato accreditato nell'ambito del suo programma di audit della sicurezza.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Da sinistra a destra Namhla Tshetu, Executive Manager Corporate Services di Airlink, riceve il premio DIRCO Ubuntu Economic Diplomacy da Tumi Sekhukhune Chamayou, Chief Enterprise Business Officer di MTN Business South Africa, che ha sponsorizzato il premio - fonte aviarepstourism
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere