Utente
SCHEDA AZIENDA
Omnicom PR Group
Responsabile delle pubblicazioni: Davide Bellisario (Assistant)
Ufficio stampa Healthcare
Pubblicazioni di Omnicom PR Group (2)
-
November 20 / 2024SALUTE e MEDICINA
Malattie colestatiche rare - Ipsen al Congresso AASLD 2024: presentati nuovi dati nella Colangite Biliare Primitiva (PBC), nella Colestasi Intraepatica Familiare Progressiva (PFIC) e nella Sindrome di Alagille (ALGS)
» Ipsen ha presentato al Congresso della American Association for the Study of Liver Diseases (AASLD) in corso a San Diego, un solido portfolio nelle malattie colestatiche rare grazie a 3 presentazioni late breaking e a 8 abstracts. » I dati su elafibranor (Iqirvo®) nei pazienti con Colangite Biliare Primitiva (PBC) in trattamento fino a 3 anni dimostrano efficacia e sicurezza fino a 3 anni, con miglioramento sui sintomi del prurito e della fatigue. » I dati degli studi di estensione su odevixibat mostrano un miglioramento sostenuto del prurito grave e dei livelli sierici di acidi biliari sia nei pazienti con Colestasi Intraepatica Progressiva Familiare (PFIC) sia nella Sindrome di Alagille (ALGS). » Elafibranor nella PBC (Iqirvo®) e odevixibat nell’ALGS (Kayfanda®) sono stati approvati in UE nel settembre 2024. Odevixibat nella PFIC (Bylvay®) è già approvato e rimborsato in Italia per i pazienti con PFIC.
Leggi tutto → -
September 12 / 2024SALUTE e MEDICINA
Colite Ulcerosa: in Veneto oltre 7.000 pazienti. Arriva un nuovo farmaco che controlla i sintomi
- La malattia infiammatoria cronica intestinale ha un forte impatto sulla qualità di vita di chi ne soffre a causa dei sintomi dirompenti - L’AIFA approva mirikizumab che colpisce selettivamente una delle vie di infiammazione cruciali nello sviluppo della malattia e offre sollievo da tre sintomi chiave - frequenza evacuativa, sanguinamento rettale e urgenza intestinale - indipendentemente dall’uso precedente di farmaci biologici - Edoardo Savarino, Azienda Ospedale-Università Padova: “Il valore aggiunto di mirikizumab consiste nella sua efficacia sia in pazienti naive sia in pazienti refrattari a precedenti trattamenti, oltre che nell’ottimo profilo di sicurezza, un vantaggio soprattutto per i pazienti fragili. Prima riusciremo ad utilizzarlo, prima daremo una risposta più efficace e sicura ai nostri pazienti con colite ulcerosa” - Con mirikizumab, Lilly ufficializza un nuovo impegno nell’area delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI)
Leggi tutto →
Pagine