Come scegliere il tipo di furgone giusto da noleggiare
Noleggiare un furgone rappresenta oggi una soluzione molto diffusa, perché conveniente e flessibile e perché è capace di soddisfare diverse esigenze...
Una vasta offerta consente di scegliere il furgone noleggio più adatto a seconda delle specifiche necessità, grazie alla proposta di formule pensate per ogni tipo di business, a una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, ma soprattutto a un’ampia selezione di modelli a disposizione. Come si fa a scegliere il tipo di furgone giusto? Prima di tutto bisogna analizzare con attenzione le proprie esigenze. In primo luogo, occorre considerare il tipo di carico: se il trasporto riguarda oggetti di piccole dimensioni o scatole, un furgone a passo breve potrebbe essere più che sufficiente. I furgoni sono disponibili in diverse configurazioni tecniche, ognuna progettata per rispondere a esigenze specifiche. Tra le principali possiamo citare:Noleggiare un furgone rappresenta oggi una soluzione molto diffusa, perché conveniente e flessibile e perché è capace di soddisfare diverse esigenze, ad esempio per un trasloco personale, oppure per svolgere con serenità la propria attività professionale.
Invece di affrontare un investimento elevato e le spese continue legate all’acquisto di un veicolo, il noleggio permette di accedere a un mezzo adeguato al periodo necessario e risparmiare su manutenzione, assicurazione e altri costi accessori. Inoltre, è possibile scegliere senza troppi patemi d’animo o problematiche economiche il tipo di furgone più adatto alle proprie esigenze.
AmicoBlu, ad esempio, offre formule personalizzate per le imprese e per i privati, mettendo a disposizione una flotta diversificata che spazia dai furgoni a passo breve a quelli a sponda idraulica, dai furgoni isotermici a quelli elettrici.
Noleggiare un furgone: soluzione flessibile e conveniente
Infatti, durante il processo di prenotazione, è possibile selezionare tra diverse opzioni di configurazione, scegliendo il modello che meglio si adatta al carico da trasportare, alle dimensioni dei prodotti e alle caratteristiche del percorso, il tutto ottimizzando tempi e costi ed evitando il rischio di dover effettuare più viaggi o di investire in un mezzo che non verrà utilizzato per tutto l’anno.
Prima di noleggiare un furgone: valutare le esigenze di trasporto
Di contro, se la necessità è trasportare mobili, attrezzature o merci voluminose, potrebbe essere più indicato optare per un furgone a passo medio o lungo.
È preferibile in ogni caso fare una stima accurata del volume e del peso complessivo del carico da spostare e valutare quindi lo spazio interno necessario, tenendo conto anche di eventuali accessori per il fissaggio degli oggetti, come cinghie o supporti antiurto, fondamentali per garantire la sicurezza durante il trasporto.
Furgone noleggio: caratteristiche tecniche e modelli disponibili
Insomma, ogni modello presenta specifiche tecniche dettagliate che indicano la capacità di carico, le dimensioni interne e le caratteristiche dei sistemi di sicurezza e comfort: basta sapere a cosa serve veramente il furgone per fare la scelta giusta.