regione: Veneto
-
25/11/24VARIE
The Hospitality Experience, la sua Fondazione The Place of Wonders e il Relais & Châteaux Londra Palace Venezia, presentano la 2°edizione di Mano a Mano
Nuove borse di studio e inediti Wonder, per la salvaguardia dell'alto artigianato veneziano.
Leggi tutto → -
25/11/24EVENTI
URBAN AWARD premia PADOVA, Città della mobilità sostenibile
Secondo posto a Treviso, terzo Napoli. Menzione speciale della giuria all’esordiente Rieti, menzione speciale Intesa Sanpaolo a Lecco, menzione speciale Bosch eBike Systems a Cuneo. All’interno della 41^ Assemblea Nazionale ANCI, la premiazione dei Comuni vincitori dell’8^ edizione di Urban Award per la mobilità sostenibile.
Leggi tutto → -
25/11/24GASTRONOMIA
Graziano Prà: il suo Otto Soave Classico DOC è nella Top 100 migliori vini al mondo per Wine Spectator
Unico Soave e unico vino veneto presente in classifica, Otto in tappo a vite riceve il riconoscimento per la seconda volta dopo la prima inclusione nel 2018.
Leggi tutto → -
25/11/24VARIE
PMI Day 2024: Cielo e Terra apre le porte agli studenti di Montorso per educare alla cultura d’impresa
Un’occasione preziosa per avvicinare i giovani al mondo dell’impresa, facendoli riflettere sull’importanza di conoscenze e competenze per costruire il proprio futuro professionale, vivendo un’esperienza formativa per diventare protagonisti consapevoli e responsabili del mondo di domani.
Leggi tutto → -
25/11/24TURISMO
Cortina Skiworld: inverno 2024/25 tra novità, eventi, anniversari
I primi fiocchi di neve hanno imbiancato le cime ed ecco che la Regina delle Dolomiti si è fatta trovare in abito bianco, pronta per l’appuntamento con l’inverno. Da oggi si scia al Col Gallina, il primo impianto del Dolomiti Superski ad aprire come da tradizione, con la pista Ovest e la seggiovia. Lo seguiranno a stretto giro anche le altre aree: 30 novembre Faloria, 4 dicembre Tofana Freccia nel Cielo, 5 dicembre Tofana Ista e 5 Torri e a seguire Auronzo, Misurina e San Vito. La stagione si è aperta il 23 novembre.
Leggi tutto → -
25/11/24SALUTE e MEDICINA
Dott. Roberto Mingardi: la salute endocrina e metabolica al centro dell'attenzione
Il Dott. Roberto Mingardi, medico endocrinologo e diabetologo, annuncia con entusiasmo la sua attività professionale, volta a garantire un'assistenza qualificata e su misura per la cura delle patologie endocrinologiche e metaboliche.
Leggi tutto → -
25/11/24PRODOTTI
Agorà, l’alzatina di Blim Plus perfetta per il Natale
Alzatina in polipropilene con piatto rialzato da un piedino, cupola in polimetilmetacrilato e annessa paletta per dolci, Agorà è la protagonista ideale della tavola natalizia: mette in risalto panettone, dolcetti natalizi, caramelle e quant’altro, con il risultato di un’elegante tavola imbandita a più piani.
Leggi tutto → -
25/11/24EVENTI
AFV BELTRAME GROUP rinnova il proprio impegno per la sostenibilita’ ambientale e sostiene il progetto “IL PARCO DELLE ASSOCIAZIONI”
AFV Beltrame Group annuncia il suo sostegno al progetto di piantumazione di 1200 alberi nel Comune di Vicenza.
Leggi tutto → -
25/11/24EVENTI
CMP e Jeanne Baret fanno sfilare all'Arsenale di Venezia le collezioni FW25/26
Presentato anche Collective (of) Moving People, il progetto dedicato ai più giovani.
Leggi tutto → -
25/11/24ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI ALLA BIENNALE DI VENEZIA 2024
Massimo Paracchini - membro del collettivo The Perceptive Group – è stato presente presso il Palazzo Albrizzi Capello 4118 Cannaregio, Venezia, per la sinossi della sua opera "KROMOEXPANSION YELLOW VORTEX IN PSYCHOTRANCE BEFORE BIG BANG", dopo essere stato invitato ad esporre nel Padiglione Grenada la suddetta opera alla 60° edizione della Biennale Arte a Venezia, uno degli appuntamenti più attesi e più importanti dell’arte a livello internazionale. L’opera è stata selezionata per essere studiata, approfondita criticamente e fatta oggetto di sinossi a cura della Dott.ssa Francesca Catalano ed è stata esposta appunto presso il “Padiglione Grenada” in Palazzo Albrizzi Cappello. La partecipazione a questo evento, sicuramente uno dei più significativi e dei più importanti al mondo, rappresenta per Paracchini un traguardo fondamentale nella sua carriera artistica. L’artista è stato anche oggetto di presentazione biografica e critica a cura della Dott.ssa Stefania Pieralice ( già curatrice, nelle passate edizioni, di alcuni Padiglioni della Biennale di Venezia).
Leggi tutto →