CMP e Jeanne Baret fanno sfilare all'Arsenale di Venezia le collezioni FW25/26
Presentato anche Collective (of) Moving People, il progetto dedicato ai più giovani.
Una serata unica, quella organizzata all'Arsenale di Venezia da F.lli Campagnolo per presentare le nuove collezioni FW 25/56 dei brand CMP (sportswear) e Jeanne Baret (active womenswear). Un appuntamento che, dopo 30 anni, sostituisce la presenza dei brand alla fiera ISPO di Monaco per celebrare insieme a oltre 300 ospiti - tra clienti, stakeholder e giornalisti - i traguardi raggiunti, le nuove creazioni che potremo indossare durante la prossima stagione invernale e per annunciare un nuovo progetto: Collective (of) Moving People, una linea di capi dallo stile contemporaneo, con tagli over e uno spirito genderless che abbraccia un pubblico giovane e dinamico, a cui piace indossare lo stesso outfit sulla tavola da snowboard così come durante un'uscita in città.
A fare gli onori di casa l'AD Fabio Campagnolo che, nel raccontare il percorso di crescita del Gruppo - a cui fanno capo i brand CMP, Melby, Jeanne Baret, FC Campagnolo e Maryplaid - ha coinvolto il padre Giorgio, fondatore dell'azienda e da poco nominato Cavaliere del Lavoro.
In più di 70 anni di storia, partendo da un banco del mercato a Bassano Del Grappa (VI), ne è stata fatta di strada. L'azienda conta oggi 1.100 dipendenti, ha sedi produttive anche in Tunisia e Romania e produce circa 15 milioni di prodotti l'anno. Nel 2023 ha registrato un fatturato consolidato di 240 milioni di euro, ai quali il brand CMP contribuisce per il 90%.
Una realtà tutta italiana che continua a portare, ed esportare, nel mondo l'esperienza nel settore tessile con uno stile in cui i colori la fanno da padrone.
CMP
La parola chiave dell nuova collezione CMP FW25/26 è multifunzionalità. Per accompagnare gli appassionati di outdoor in ogni momento e con il massimo del comfort e delle prestazioni, CMP introduce una capsule in Lana Merino e una linea di capi Athleisure.
JEANNE BARET
L'ultimo arrivato tra i brand di F.lli Campagnolo è un omaggio alle donne intraprendenti, sempre in movimento e dallo spirito esploratore. Capi confortevoli e di qualità per il tempo libero, il viaggio e la vita di tutti i giorni.
Collective (of) Moving People
La collezione nasce da una visione audace: immaginare un guardaroba che evolve con la sua epoca, che abbraccia il cambiamento e si adatta non solo al corpo, ma allo spirito di chi lo indossa. Con un mix di riferimenti che spaziano dalla frenesia urbana allo spirito più selvaggio della natura, “Collective (of) Moving People” è un invito alla libertà di movimento e alla scoperta di sé.