La Gf Dobbiaco-Cortina Cambia Data. L’anno Olimpico Fa Anticipare l’evento
Nuova data per la Granfondo: si scia sabato 17 e domenica 18 gennaio 2026 La GF Dobbiaco-Cortina anticipa per rispettare i protocolli di sicurezza Invariato il format di gara, inalterato il fascino della manifestazione Iscrizioni aperte da domenica 20 aprile con tariffa speciale
La Granfondo Dobbiaco-Cortina per la sua 49.a edizione si svolgerà nel weekend del 17 e 18 gennaio, anticipando di un paio di settimane il suo tradizionale spazio in calendario per garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza previsti in occasione di Milano Cortina 2026.
Con lo svolgersi in Italia, in Alto Adige e Veneto in particolare, dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, si alza immancabilmente l’asticella della sicurezza e in linea con quanto previsto dalle disposizioni del Commissario del Governo la zona dove si svolge, abitualmente a inizio febbraio, la Granfondo Dobbiaco-Cortina rientra nella cosiddetta “zona rossa”, più precisamente nel periodo che intercorre dal 26 gennaio al 24 febbraio. Ciò si traduce con l’impossibilità di organizzare ogni qual si voglia evento sportivo nelle settimane interessate, ma questa disposizione non ha di certo scoraggiato l’attento comitato organizzatore della Granfondo Dobbiaco-Cortina.
Il team di lavoro capitanato dal presidente Herbert Santer si è subito messo all’opera per garantire lo svolgersi della sua apprezzata ski-marathon che, date le circostanze, è stata riprogrammata nel weekend del 17 e 18 gennaio.
La 49.a edizione del celebre appuntamento sugli sci stretti targato “Granfondo Dobbiaco-Cortina” resterà quindi invariata in tutti i suoi tratti distintivi, come la variegata e colorata griglia di partenza, l’alto numero di partecipanti, l’entusiasmo di concorrenti e addetti ai lavori e naturalmente la spettacolarità del percorso di gara al cospetto delle Dolomiti Patrimonio UNESCO. Confermato anche il format, che nello specifico proporrà per sabato 17 la 42 km in tecnica classica e per domenica 18 la 35 km in tecnica libera.
Le iscrizioni alla 49.a edizione della Granfondo Dobbiaco-Cortina riapriranno domenica 20 aprile e saranno disponibili online. La speciale tariffa d’adesione “early bird” sarà valida per un mese intero e quindi fino a martedì 20 maggio con la quota fissata allo speciale prezzo di 60 € per ciascuna gara e di 120 € per la combinata, che fra il resto dà diritto a un ulteriore gadget d’alta qualità. Quanti si sono già accaparrati un pettorale possono richiedere lo spostamento della loro iscrizione alla nuova data o, alternativamente, il rimborso integrale del 100% della quota d’iscrizione.
L’inverno 2026 sarà speciale per l’intero mondo delle discipline sportive invernali e la Granfondo Dobbiaco-Cortina non mancherà di arricchire con il suo fascino senza tempo un’annata sportiva che si annuncia indimenticabile.
Info: www.dobbiacocortina.org
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere