OMR Automotive: lo stabilimento di Rovereto premiato da Dana Incorporated con la Supplier Scorecard d’eccellenza
La sede trentina di OMR Automotive si è distinta sia per l’impegno in ambito ESG (ambientale, sociale e governance) sia per l’eccellente gestione dei costi.
Allo stabilimento di Rovereto di OMR Automotive è stata assegnata da Dana Incorporated – leader globale nel settore della mobilità avanzata – una valutazione d’eccellenza nella Supplier Scorecard 2025, confermandosi tra i fornitori strategici più affidabili e sostenibili del gruppo.
La Scorecard, che valuta le performance dei fornitori Dana a livello globale, ha attribuito a OMR Rovereto un punteggio complessivo di 78.25 su 100, distinguendola, in particolare, per l’impegno in ambito ESG (ambientale, sociale e governance) e per l’eccellente gestione dei costi.
Punti salienti della valutazione Dana:
• Sostenibilità: 29.75 / 30
• Costi: 20 / 20
• Partnership: 9.25 / 10
• Performance Finanziaria: 15.25 / 20
Il riconoscimento testimonia la forte attenzione di OMR Automotive verso la sostenibilità ambientale e sociale, la trasparenza nella collaborazione e il continuo investimento in processi produttivi: elementi che sono in piena conformità con il Dana Supplier Quality & Development Manual.
«Essere valutati tra i migliori fornitori globali da un player come Dana è per noi motivo di grande orgoglio - afferma il Presidente di OMR Automotive Cav. Marco Bonometti - Questo traguardo è frutto del lavoro quotidiano dei nostri team, della costante attenzione alla qualità e della nostra volontà di costruire un futuro industriale responsabile e innovativo».
OMR Automotive, con una solida presenza internazionale e una produzione altamente specializzata in componentistica automotive, è fornitore di Dana dal 1988. Insieme a Dana, OMR continua il proprio percorso verso un’industria della mobilità sempre più sostenibile, efficiente e collaborativa.