regione: Piemonte
-
22/11/24SPORT
Open Palavillage: a Torino la seconda edizione del torneo di padel con montepremi tra i più alti d'Italia
Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero, dal 24 novembre al 1° dicembre torna la seconda edizione dell’Open Palavillage, il torneo dedicato ai giocatori di padel agonisti tesserati dalla quarta alla prima fascia.
Leggi tutto → -
21/11/24SALUTE e MEDICINA
La fame nel mondo
Mercoledì 4 dicembre alle ore 16 in via Accademia delle Scienze 6 a Torino, Sala Mappamondi, seduta scientifica organizzata dalle Accademie delle Scienze, di Agricoltura e di Medicina di Torino. Intervengono Pietro Terna, Amedeo Reyneri di Lagnasco ed Enrico Bertino.
Leggi tutto → -
21/11/24GASTRONOMIA
Azienda Agrimontana, presentato il progetto agricacao a Milano
Agrimontana ha svelato il suo nuovo brand dedicato al cacao: una linea studiata ad hoc per i professionisti dell’alta pasticceria. Un progetto che include degustazioni guidate in collaborazione con Davide Comaschi, maître chocolatier e pastry chef oggi in forze nel Gruppo Da Vittorio.
Leggi tutto → -
21/11/24PRODOTTI
TAM e SIM-G di NEOPERL. Alta qualità ed elevate prestazioni per gli installatori e i produttori di caldaie murali
I tubi NEOPERL soddisfano le più diverse esigenze degli installatori e dei produttori di caldaie murali.
Leggi tutto → -
21/11/24EDITORIA
“E ancora sogno di cantarti il vento”. Kermesse artistica su un libro di Gabriella Mancini
Sabato 30 novembre il collettivo artistico torinese I Viandanti d’Arte e il giornalista Karim Metref presentano, all’Art Hotel Boston di via Massena 70 di Torino, il libro di poesie di Gabriella Mancini “E ancora sogno di cantarti il vento” edito da Infinito Edizioni.
Leggi tutto → -
20/11/24PRODOTTI
Gamma Sixty di OMBG. I termostatici versatili e intelligenti
Dal catalogo OMBG una serie di miscelatori termostatici interamente made in Italy all’insegna della qualità costruttiva e della praticità funzionale.
Leggi tutto → -
19/11/24SPETTACOLO
“Anywhere, Anytime”, a Torino la proiezione del lungometraggio in concorso all’ultimo Festival del Cinema di Venezia
Il Cineforum di Scienza Migrante accende i riflettori sulla situazione dei rider torinesi. Presente in sala Milad Tangshir, regista del lungometraggio e protagonista della passata edizione di Scienza Migrante. Introduce il professor Giaime Alonge, sceneggiatore del film e docente del DAMS di Torino.
Leggi tutto → -
19/11/24GASTRONOMIA
Luca Montersino, punto di riferimento nell’ambito della pasticceria salutistica, diventa Brand Ambassador di Belcolade
Presentato in occasione dell'inaugurazione dell'Innovation Center Puratos Rossetto di Cuneo. Promuoverà l'eccellenza del cioccolato Belcolade. La nuova collaborazione rappresenta un passo importante verso l’ulteriore sviluppo di proposte sempre più attente alla salute e al benessere del consumatore.
Leggi tutto → -
19/11/24AZIENDALI
Nel solco di Michele. Come la famiglia Chiarlo sta portando avanti la visione del fondatore, a un anno dalla sua scomparsa
A un anno dalla scomparsa di Michele Chiarlo, protagonista della storia enologica piemontese e italiana, la famiglia Chiarlo è determinata a portare avanti il lascito e la lungimirante visione del fondatore. I figli Stefano Chiarlo, winemaker, già al fianco di suo padre nella conduzione agronomica dei vigneti, e Alberto Chiarlo, responsabile delle relazioni commerciali e marketing, sono impegnati a prendere in eredità i valori di Michele, portando avanti la sua visione e il suo straordinario lavoro nel mondo del vino, dell’arte e per la valorizzazione del territorio.
Leggi tutto → -
19/11/24AZIENDALI
ASTI SPUMANTE festeggia con SINNER. Tennis e Vino, Redemption Spumeggiante per il Consorzio Asti
L’Asti Spumante e il Consorzio Asti Docg festeggiano con Jannik Sinner la vittoria alle Nitto ATP Finals, il torneo di tennis indoor più importante dell’anno che è terminato dmenica. “La scelta di abbinare il nostro territorio al mondo del tennis si sta rivelando sempre più vincente – ha detto il presidente del Consorzio Asti Docg, Stefano Ricagno –, e vedere il campione altoatesino festeggiare in mondovisione con l’Asti Spumante è stato motivo di grandissimo orgoglio”
Leggi tutto →