provincia: vc
-
31/03/25SPORT
Sogni di volare? Ecco perché dovresti iscriverti subito a una scuola di paracadutismo!
Il paracadutismo è una delle attività più emozionanti e liberatorie che tu possa provare, e oggi sempre più persone scelgono di intraprendere questo percorso. Ma cosa comporta esattamente? E perché dovresti considerare seriamente di far parte di una scuola di paracadutismo?
Leggi tutto → -
31/03/25ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI ESPONE a NEW YORK all’ART EXPO
Massimo Paracchini , dopo aver partecipato con successo alla Biennale di Venezia nel Padiglione Grenada, è stato invitato a video esporre una delle sue opere dal 3 al 6 aprile 2025 all’Art Expo di New York, che da oltre 40 anni è luogo d’incontro per amanti dell’arte, gallerie, collezionisti e visionari. L’iniziativa è stata organizzata da ArtBox Groups di Zurigo. Quest’anno la mostra di New York copre ben 7000 metri quadrati, con una vista spettacolare sull’East River e sull’iconico skyline di Manhattan. Qui si incontra l’elite della scena artistica, dalle gallerie rinomate ai talenti emergenti. Qui ogni espressione artistica avrà un palcoscenico che garantirà un’attenzione globale.
Leggi tutto → -
31/03/25ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI ESPONE a DUBAI e a NEW YORK
Massimo Paracchini , dopo aver partecipato con successo alla Biennale di Venezia nel Padiglione Grenada, è stato invitato a video esporre una delle sue opere dal 3 al 6 aprile 2025 all’Art Expo di New York, che da oltre 40 anni è luogo d’incontro per amanti dell’arte, gallerie, collezionisti e visionari e altre due opere alla Galleria Andakulova a Dubai, presso le Damac Park Towers dal 1 al 30 aprile. L’iniziativa è stata organizzata da ArtBox Groups di Zurigo.
Leggi tutto → -
17/02/25ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini - “HOLISTIC TRANCE” alla galleria d’arte DOZZI
Massimo Paracchini, dopo aver partecipato all’importante evento della Biennale di Venezia, presenta dal 20 febbraio al 30 giugno, in una mostra personale intitolata “Holistic Trance”, nuove opere astratte e informali presso la prestigiosa Galleria d’arte Dozzi, ubicata in via Sempione n.111 a Castelletto Ticino, gestita da William Dozzi e impegnata da molto tempo e con successo nel campo dell’arte. Tutte le opere di vario formato appartengono all’ultimo periodo della sua produzione in cui l’artista continua ad approfondire la sua ricerca sull’ energia delle forme e sulle infinite cromie, attraverso una personale tecnica che gli permette di trattare la tela come se fosse una scultura, realizzando così una perfetta sincronia delle due arti.
Leggi tutto → -
29/10/24TURISMO
Vacanza con i fiocchi (di neve) sul Monte Rosa
Sci, benessere e buon cibo: è la formula di Alagna Mountain Resort & Spa di Alagna Valsesia (VC), per una vacanza di relax, nell’abbraccio del Monte Rosa
Leggi tutto → -
17/07/24TURISMO
Una vacanza d’estate nello spirito Walser delle baite di montagna
All’ombra del Monte Rosa, sport outdoor, relax nella Spa e piatti tipici per un benessere tutto da vivere all’Alagna Mountain Resort & SPA di Alagna Valsesia (VC)
Leggi tutto → -
24/04/24ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI DONA UN'OPERA PER I 45 ANNI DELLA MEETING ART
Massimo Paracchini dona ed espone una sua opera intitolata “Gold Kromoexplosion Love Vortex in Psychotrance”, in occasione della ricorrenza dei quarantacinque anni di attività della prestigiosa Casa d’Aste Meeting Art e in memoria del grandissimo Presidente Mario Carrara mecenate, persona straordinaria, unica e speciale che ha fondato a Vercelli un colosso come la Casa d’Aste Meeting Art, conosciuta in tutto il mondo, un vero museo dell’arte in continua trasformazione. L’ opera donata è un’altra delle opere tridimensionali di Paracchini e rappresenta un grande cuore, dal cui immenso vortice interiore e profondo, tramite una kromoexplosion d’amore, si origina un Big Bang artistico, Kaos originario di svariate forme, colori e volumi di uno dei tanti Universi possibili, puntualmente trasfigurato dai movimenti vorticosi iperellittici e iperdimensionali della transgeometria e reso trascendentale dalla mente in estasi dell’artista che sa cristallizzare in assoluto ogni tempo e spazio ordinari”.
Leggi tutto → -
08/03/24ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini studiato in Giappone
Massimo Paracchini, in seguito al successo conseguito dopo la recente esposizione dell’opera intitolata “Re-Genesis: Towards the shining light in Psykotrance” alla quinta edizione dell’Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma, nel mese di dicembre, ha ricevuto l’attestato di merito e ha avuto diritto ad un focus critico di approfondimento che è stato pubblicato in catalogo con l’inserimento nella collana di studi OPRA (Opera Programmatica di Riqualificazione Artistica) fondata a Tokio nel 1939 e tradotta bilingue (italiano-giapponese).
Leggi tutto → -
09/02/24ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI ESPONE SU ADIARTE
Massimo Paracchini espone sei opere informali e concettuali per il 2024 nel prestigioso ed elegante portale d’arte contemporanea AdiArte, associazione culturale no profit e luogo virtuale che promuove l’arte a livello internazionale. Promotore e curatore di AdiArte è Beppe Simonetti che ha fondato, nel 2015, la “Italian Contemporary Art Gallery” di Boston e che continua a dirigere le attività con l’aiuto e il supporto degli Artisti aderenti e di un team di tecnici, nonché del direttivo della associazione stessa. Le opere di Massimo Paracchini, scelte ed esposte, sono personali ricerche informali e concettuali che sconfinano nella scultura denominata dall’artista “ Tridimensional Painting”.
Leggi tutto → -
08/02/24ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI espone da “7 SINS” a Vercelli
Massimo Paracchini espone cinque opere informali e concettuali a forma di cuore sul tema dell’amore, uno dei soggetti preferiti dall’artista per la sua forma addolcita e curvilinea, nel periodo di carnevale, di S. Valentino e per tutto il mese di febbraio da “7 Sins” a Vercelli in piazza Paietta n. 9.
Leggi tutto →