SPORT
Comunicato Stampa

Rally: D'Alessandro brilla nella pioggia del Ciocco

26/03/25 Toscana (Lucca)

Il pilota di Camaiore regala a New Star 3 il sesto assoluto, primo di gruppo e di classe in chiave CRZ mentre il compaesano Dini è ai piedi del podio nel CIAR.

AmicorallyCondizioni meteo avverse, a dir poco, e spesso al limite della praticabilità hanno caratterizzato il recente Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, corso tra Sabato e Domenica, con i portacolori di New Star 3 che si sono messi in bella evidenza.
Partendo dall'evento riservato ai candidati al titolo nella Coppa Rally ACI Sport di settima zona le luci della ribalta si sono accese per Alessio D'Alessandro, in coppia con Elena Fiocco su una Renault Clio Super 1600 curata da Dream Car, sesto assoluto ma anche primo di gruppo RC3N, di classe S1600 e firmatario del bottino pieno in chiave Michelin Trofeo Italia.

“Siamo molto soddisfatti del nostro risultato” – racconta D'Alessandro – “perchè la gara non è stata semplice. Abbiamo portato a casa punti pieni per la CRZ di zona e per il Michelin Trofeo Italia. Grazie al team abbiamo trovato ottime soluzioni per migliorare la vettura, affrontando condizioni meteo terribili. Grazie ad Elena, estremamente professionale nell'aiutarmi a gestire un fine settimana così difficile. Grazie a New Star 3 ed a tutti i partners che ci sostengono.”

Risalendo verso l'evento maggiore, l'apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally, la scuderia di Bussolengo ha accarezzato il podio di classe con Gabriele Dini.
La seconda punta da Camaiore, concittadino del compagno di colori D'Alessandro, affrontava l'insidiosa due giorni del Ciocco, con Anna Dusi, su una Renault Clio Rally5 di Dream Car.
Per la sua terza gara di sempre sul sedile di sinistra il quarto posto di classe Rally5 ed il settimo in gruppo RC5N non possono che essere accolti con soddisfazione nella sede scaligera.

“C'è tanto da lavorare” – racconta Dini – “e non posso dirmi di essere del tutto felice perchè non mi fidavo così tanto da spingere al massimo. Ci sta, è la mia terza gara da pilota. È stata una gara difficile, per le condizioni meteo, ma ci siamo divertiti lo stesso. Un ringraziamento speciale lo voglio dedicare ad Anna Dusi che si è fidata di salire in auto con me, nonostante la mia poca esperienza. Grazie al team che mi ha portato una Clio veramente impeccabile. Grazie a tutti gli amici ed ai parenti che, sotto una pioggia incessante, hanno sempre fatto il tifo.”

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Amicorally
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere