MUSICA
Comunicato Stampa

Massimo Marchi, artista emergente, si aggiudica il Premio Stampa Digitale Nazionale al “Paso Karaoke Contest edizione 2025"

26/03/25 Toscana (Lucca)

Intervista a Massimo Marchi vincitore del Premio Stampa Digitale Nazionale al “Paso Karaoke Contest edizione 2025".

FotoMassimo Marchi qual è la sua città natale? 

Sono nato nella splendida città di Pisa, città che ha dato i natali a molti artisti famosi, verace toscano.

Come nasce questa propensione per l’arte musicale? 

Da bambino, ho avuto sempre la propensione per la musica, poi vi è stato l’apporto dei miei genitori. In seguito, si è delineata a 16 anni, questa vena canora con le prime lezioni di canto, dove presi lezioni per sei mesi, fatte in primis un po’ goliardicamente e poi riprese a 20 anni con altri insegnanti di canto sino ad oggi, perché da lì ho capito che era nella mia indole cantare, ed era vitale avere questa passione.

Un contest in quel della Trattoria Pizzeria Paso di Pieve S. Paolo l’ha visto vincitore del premio della Stampa Digitale Nazionale cosa ci può dire in merito? 

È stata una grande emozione, e qui devo ringraziare davvero il dottore Salvo De Vita, con il suo apporto, che mi ha dato una spinta di crescita. La canzone con cui ho vinto, comunque, per me è stata un cavallo di battaglia, visto che l’ho studiata molto a scuola di canto. Sicuramente questo premio sarà il viatico, per evolvermi sempre più nello studio musicale e personale, una crescita a tutto tondo, grazie a magnifiche persone che mi hanno dato questa opportunità. Anche se, stando coi piedi per terra, so che è un mondo non facile, in cui si deve lavorare molto, per poter raggiungere degli obiettivi, i quali arriveranno in là col tempo, se avrò le giuste capacità. 

Qual è il suo sogno per questo percorso canoro in futuro? 

Il mio sogno sarebbe far diventare questa passione una professione di artistica canora, un compito arduo e ispido come cammino, ma credo che, se c’è volontà e studio, si possono raggiungere anche con immani sacrifici, come si suol dire metaforicamente: “accorciandosi le maniche”, determinati traguardi, stando sempre coi piedi per terra.  

Articolo: Dott. Salvo De Vita, Rosa Calderone
Dirigente del servizio: Ufficio Stampa & Produzioni MP di Salvo De Vita
Distribuzione Digitale Articolo: Dott. ssa Mietto Elisa








Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Urban Dream di Mietto Elisa
Responsabile account:
Elisa Mietto (addetta stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere