VARIE
-
16/11/24
E' successo ancora! Studentessa muore dopo uno shock allergico durante una vacanza in Marocco
La studentessa inglese Lily King è morta dopo aver avuto una reazione allergica al cibo in un ristorante mentre era in viaggio in Marocco. I suoi genitori hanno ora mosso gravi accuse al personale. Lo Sportello dei Diritti: “Ogni anno in Italia ancora circa 40 casi fatali di shock, ecco cosa sono le allergie alimentari e come riconoscerle”
Leggi tutto → -
15/11/24
Annullato regolamento Ue su Aloe e suoi estratti
La Corte di Giustizia europea ha accolto il ricorso di aziende del settore annullando il regolamento (UE) 2021/468, che vietava tutte le preparazioni a base di foglie di Aloe contenenti derivati dell'idrossiantracene (HAD).
Leggi tutto → -
15/11/24
Salute, Tiso (Cs Iniziativa Comune): “Povertà invisibile fenomeno allarmante”
Così, in una nota, Carmela Tiso, portavoce nazionale del Centro Studi Iniziativa Comune.
Leggi tutto → -
15/11/24
Alessandro Benetton: al via nel 2025 una nuova Fondazione per under 30, focus sul progetto
Alessandro Benetton: “Offrire ai giovani la possibilità di esprimersi, di prendersi delle responsabilità e di fallire, se necessario, è il più grande regalo che possiamo fare loro. Non sono solo il futuro, sono il presente”.
Leggi tutto → -
15/11/24
Folle lite nel traffico in città tra due automobilisti che fanno a botte
Al culmine della lite uno dei due in retromarcia con un fuoristrada sperona l’altra auto danneggiando gravemente l’anteriore. Il video della rissa è virale. Le cronache e soprattutto le statistiche parlano chiaro: sono in aumento le liti in strada tra gli automobilisti. Insulti, gestacci scambiati dai finestrini delle automobili, atti violenti e rissa ormai di ordinaria amministrazione
Leggi tutto → -
15/11/24
COP29, Confeuro: “Bene Guterres. L’era dei combustibili fossili sta finendo”
Così, in una nota, Andrea Tiso, presidente nazionale di Confeuro, la Confederazione degli Agricoltori europei e del mondo.
Leggi tutto → -
14/11/24
L’Ordine dei Medici Veterinari di Bologna elegge il Consiglio Direttivo per il 2025-2028. Il dr. Giuseppe Cascio riconfermato all’unanimità presidente
Si è insediato e rimarrà in carica per il quadriennio 2025-2028, il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Veterinari di Bologna. La riconferma del presidente Giuseppe Cascio premia il lavoro da lui svolto nel precedente mandato che ha registrato un aumento complessivo di 200 iscritti, di cui soprattutto giovani. “Veterinaria Futura” vuole essere la visione con cui progettare tutte le prossime attività di formazione dell’Ordine delle quali la collettività sarà più o meno direttamente coinvolta e interessata.
Leggi tutto → -
14/11/24
Postina non consegna posta per dieci anni: aveva il “mal di schiena”
Non è il primo caso
Leggi tutto → -
14/11/24
L'era Trump: Un Periodo tutt'altro che Pacifico per il mondo e per gli Stati Uniti
La presidenza di Donald Trump, dal gennaio 2017 al gennaio 2021, è spesso ricordata per il suo stile controverso, il nazionalismo economico e le dichiarazioni di voler evitare nuovi conflitti. Ma tra quanto dichiarato e quanto in realtà ha poi fatto l'allora presidente, recentemente rieletto, le differenze sono davvero molte.
Leggi tutto →