Babbo Natale esiste davvero?
Se ci credi, esiste!
Ma Babbo Natale esiste davvero?
Quante volte i vostri bambini, ormai sempre prima, vi hanno fatto questa domanda? E cosa avete risposto? Ogni genitore, immagino, vorrebbe che la magia del Natale non finisse mai, e che il suo piccolo continui a credere il più a lungo possibile a quell’omone vestito di rosso con la barba che, inspiegabilmente, ogni vigilia di Natale sale sulla sua grossa slitta e riesce, in una sola notte, a consegnare i regali a tutti i bambini buoni del mondo.
Ma come fa a trovare il tempo di entrare in ogni casa? Ma come fanno tutti i regali del mondo ad entrare in un sacco? Ma come fa a ricordarsi tutti i regali di tutti i bambini?
Ogni bambino sa di essere unico: unico per i suoi genitori, unico per Babbo Natale.
Per mantenere viva questa tradizione ci sono delle vere e proprie agenzie che istruiscono attori ben camuffati e mandano in giro veri e propri “Babbi Natale”. Prima fra tutte, a Roma, è la Tubest One animazione (www.tubestoneanimazione.it), che dal 2005 organizza la notte di Natale a moltissime famiglie. Ogni attore , infatti, a cui viene assegnata una precisa zona, ha un appuntamento preciso, uno ogni ora circa, con un bambino.
Babbo Natale conosce già molto di lui: quali sono i suoi hobby, in cosa è stato bravo, cosa deve migliorare l’anno prossimo… conosce il suo nome e spesso anche quello del suo migliore amico! In accordo con i genitori, suona al campanello della porta di casa (purtroppo il classico ingresso dal camino non è possibile!) e con grande stupore del piccolo entra, si siede sul divano e lo fa accomodare sulle sue ginocchia, proprio come nei film americani! Parla con lui, stupendolo e meravigliandolo, gli racconta anche di sé, del suo viaggio, delle sue renne… e prima di andare via tira fuori dal suo sacco proprio i regali giusti, proprio quelli che il piccolo aveva desiderato.
Ma Babbo Natale esiste davvero?
Come una persona a me cara dice sempre… se ci credi, esiste!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere