VILLA MILANO X CARUSO: l'eccellenza incontra l'arte del dettaglio
Caruso, iconico marchio di sartoria italiana sinonimo di playful elegance, e Villa Milano, storica gioielleria meneghina fondata nel 1876, uniscono le loro eccellenze per dare vita a una collaborazione che celebra il meglio del Made in Italy.
L’idea nasce dall’originale utilizzo, nelle recenti campagne social di Caruso, di insetti impegnati in una “passeggiata sartoriale” sui capi, per raccontare in modo vivo e nuovo i dettagli nascosti, fatti a mano, che rendono uniche le giacche Caruso.
Il risultato è una Capsule Collection esclusiva composta da una spilla da revers, ispirata allo scarabeo, abbinata a una coppia di gemelli iconici della Maison.
La spilla è realizzata a mano in lapislazzuli e oro giallo 18 kt nel laboratorio Villa Milano, nel cuore di Brera, con antiche tecniche di modellazione e fusione a cera persa, che esaltano il design sofisticato.
“È per noi un vero piacere essere stati coinvolti in questo ambizioso progetto, dove arte e maestria in tutte le forme si combinano e danno origine ad un qualcosa di prezioso, che dura nel tempo. La condivisione degli stessi valori e della passione per il nostro lavoro, inoltre, è la conferma che dalle visioni comuni arriva sempre qualcosa di speciale”, afferma Alice Villa, Direttore Creativo di Villa Milano.