Una nuova ed accogliente sede, per la casa di riposo Villa il Quadrifoglio
La casa di riposo Villa il Quadrifoglio si è recentemente trasferita ad Aprilia (LT), ove ha inaugurato la sua nuova struttura di accoglienza per la terza età. Moderna e a misura di anziano, la Villa dispone di confortevoli camere, di spaziose aree comuni, di una cucina interna e di un ampio giardino.
La casa di riposo Villa il Quadrifoglio, da anni punto di riferimento per l'accoglienza degli anziani di Roma e di Latina, si è trasferita ad Aprilia (LT), in una nuova struttura, immersa nel verde. La decisione di lasciare la storica sede di Nettuno e di spostarsi di circa quindici chilometri, in direzione della Capitale, è stata presa tenendo conto di una serie di fattori. Primo fra tutti, la possibilità di offrire ai propri ospiti il soggiorno in una nuova struttura, più spaziosa e confortevole della precedente.
La nuova Villa, circondata da un ampio parco, offre l'alloggio in camere singole o doppie. I servizi igienici sono stati realizzati in maniera tale da facilitare la loro fruizione, anche da parte di utenti disabili o con mobilità ridotta. Ogni stanza è provvista di linea telefonica, del riscaldamento e dell'aria condizionata. A pranzo ed a cena, gli anziani si possono accomodare nell'ampia sala da pranzo, per degustare le pietanze, preparate nella cucina interna alla casa di riposo, con un occhio di riguardo per le specifiche esigenze individuali. La sala relax è l'ambiente dedicato alla socializzazione ed alla visione, in compagnia, dei programmi televisivi. Nel giardino, durante i mesi più caldi dell'anno, saranno organizzate attività ricreative.
Altri motivi che hanno favorito il trasferimento sono stati la possibilità di: avvicinarsi a Roma, città in cui il numero di anziani è in costante crescita; andare a collocare la propria sede in una zona vicina alle principali strade provinciali, ben collegata con i centri cittadini e con le strutture di soccorso sanitario.
La nuova offerta di soggiorno si accompagna ai servizi, altamente professionali, garantiti dal cordiale staff della Villa, sin dalla sua prima apertura: l'assistenza medico-infermieristica ventiquattr'ore su ventiquattro; il sostegno quotidiano, nell'igiene e nella cura personale; l'ausilio nella deambulazione; la fisioterapia e la ginnastica; le diete personalizzate; l'organizzazione di attività di svago, anche all'aria aperta; la compagnia.
Forte della sua rinnovata offerta, la casa di riposo Villa il Quadrifoglio è pronta ad accogliere nuovi ospiti, sia autosufficienti che parzialmente autosufficienti, provenienti dalla Capitale, dalla zona dei Castelli Romani, dal litorale e dalla provincia pontina.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere