Tragedia a Catanzaro: Muore 15enne in Incidente Stradale
Scontro fatale sulla SS 109: sei feriti gravi. Indagini sulle cause dell'incidente.
Un grave incidente stradale ha scosso la località Piterà di Catanzaro, lungo la strada statale 109 che conduce verso la Sila. Un ragazzo di appena 15 anni ha perso la vita, mentre altri sei giovani sono rimasti feriti, alcuni in condizioni gravi. Il tragico evento si è verificato nella notte, in un tratto in galleria, coinvolgendo due automobili, un’Audi 4 e una Lancia Y.
Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro sono intervenute prontamente per estrarre i feriti intrappolati tra le lamiere delle vetture. Il personale del 118 ha successivamente trasportato i feriti nei principali ospedali della zona, mentre i carabinieri hanno avviato i rilievi per determinare le cause dello scontro.
Dettagli sull'Incidente e Prime Ipotesi
Il giovane deceduto viaggiava a bordo della Lancia Y, in compagnia di altre persone. Secondo le prime ricostruzioni, la velocità eccessiva potrebbe aver avuto un ruolo determinante: una delle due auto potrebbe aver invaso la corsia opposta in un tratto di strada dove il limite è di 50 km/h.
Su disposizione del magistrato di turno della Procura di Catanzaro, è stato richiesto l’alcol test per tutti i passeggeri delle vetture coinvolte, compreso il giovane deceduto.
Traffico Bloccato e Sicurezza Stradale
A seguito dell’incidente, il traffico sulla strada statale 109 è rimasto interrotto per diverse ore, causando disagi significativi. L’evento riaccende l’attenzione sull’importanza del rispetto dei limiti di velocità e della prudenza al volante, soprattutto in tratti stradali pericolosi come quello interessato dalla tragedia.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere