provincia: cz
-
06/11/24TURISMO
RYANAIR celebra 15 milioni di passeggeri all'aeroporto di Lamezia con il lancio della nuova rotta verso Tirana
Ryanair, la compagnia numero 1 in Europa, ha celebrato, il 5 novembre 15 milioni di passeggeri all’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, lanciando al contempo la nuova rotta verso Tirana, che opera quattro voli settimanali. Il viaggio di Ryanair con Lamezia è cominciato nel 2000 e da allora la compagnia è cresciuta in modo significativo, aggiungendo collegamenti nazionali e internazionali e guidando il traffico aereo, fornendo posti di lavoro e sostenendo la crescita del turismo, anche grazie alla decisione strategica della Regione Calabria di eliminare l’addizionale municipale, consentendo quindi a Ryanair di aumentare rapidamente la propria capacità e di sfruttare tutto il potenziale turistico della regione.
Leggi tutto → -
07/10/24ARTE E CULTURA
-
06/09/24GASTRONOMIA
I vini Librandi firmano “LA CENA STRAORDINARIA”, l'esclusivo evento enogastronomico che porterà in scena vini pregiati, cucina stellata e beneficenza
La cantina Librandi annuncia il suo ruolo di main sponsor per l’evento enogastronomico “La Cena Straordinaria”, che si terrà il prossimo 13 settembre a Catanzaro in un’unica tavolata lungo un percorso di circa 400 metri in pieno centro cittadino, allestita su un tratto di Corso Mazzini.
Leggi tutto → -
29/08/24VARIE
Turismo e ristorazione: colosso imprenditoriale nel mirino della giustizia per legami con la ‘ndrangheta
Operazione della Dia di Brescia: amministrazione giudiziaria per un complesso societario del valore di oltre 15 milioni di euro.
Leggi tutto → -
22/08/24VARIE
Tragedia a Soverato: giovane folgorato vicino a cantiere, indagini in corso
Carabinieri indagano sulle cause dell'incidente a Soverato, sospetti sul palo della luce e sui lavori di manutenzione
Leggi tutto → -
16/08/24TURISMO
Cammino Basiliano®: presentazione Raccordo Amaroni
Evento di presentazione - martedì 20 agosto - ore 17:30 - Amaroni, Piazza Nenni “San Girualimu”
Leggi tutto → -
29/07/24SOCIETA
Suore Collegine: Madre Alongi confermata superiora generale
Madre Eleonora Francesca Alongi, ispirandosi alla mistica carmelitana Edith Stein, ha evidenziato che “L’amore è qualcosa di così positivo, di così forte, di così vero che, per chi ama, soffocare il proprio sentimento sarebbe come togliersi la vita. La vita mi è diventata molto cara e sono felice di amare. La mia vita e il suo amore sono una cosa sola. Penso che nulla più del vero amore possa svegliarci alla realtà della vita”.
Leggi tutto → -
15/07/24SOCIETA
Un’esperienza unica nel carcere di Catanzaro - Un Progetto letterario oltre i pregiudizi alla scoperta di un’umanità autentica
Nel nostro percorso iniziatico dell’esistenza siamo tenuti a superare la sofferenza per poter accedere al paradiso. È questo il senso dell'esperienza di vita di tutti coloro che si trovano a vivere momenti di grande difficoltà. Il progetto “La letteratura rende liberi”, che ho avviato con la mia associazione culturale “Ophelia’s friends Cultural Projects” insieme all’avvocato e scrittore Felice Foresta, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “Francesco Grisi”, con Presidente Pierfranco Bruni, prende avvio dalla Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro.
Leggi tutto → -
20/06/24VARIE
Grande accoglienza per Gianluca Savoini in Calabria
Molto il pubblico intervenuto per la presentazione del suo libro autobiografico all’incontro organizzato da Pasquale Salatino.
Leggi tutto → -
11/06/24EDITORIA
Camilla Ugolini Mecca presenta la silloge poetica “Tutto il resto mi sfugge”
“Io so che esiste il presente, tutto il resto mi sfugge” è il verso dal quale è stato estratto il titolo di questa intensa silloge che unisce tutto ciò che di più umano e divino ha la poesia. Lo si evince già dall’enunciato dell’autrice nel quale raffronta la poesia con la divinità, che si deve ascoltare e vivere, e paragona il poeta al suo oratore, a quell’oracolo che si fa interprete e dona responsi in relazione al suo sentire, al suo modo di essere e di stare in questo mondo
Leggi tutto →