Sposarsi negli antichi granai del 1600 o in una Cantina vinicola secolare. Il nuovo trend di un matrimonio all'italiana
Immersi nella bellezza di una Villa Veneta, la novità è potersi sposare in un antico granaio o in una secolare Cantina Vinicola, senza preoccuparsi del meteo
Tra Venezia, Padova, Vicenza e Bologna il Dominio di Bagnoli è oggi l'indirizzo dove sposarsi o organizzare un evento privato senza pensieri: in ogni stagione, con qualsiasi numero di invitati, senza preoccuparsi del meteo, grazie ai suoi molteplici spazi.
Per stupire gli ospiti, il Dominio apre i nuovi spazi dedicati agli eventi più trendy, gli antichi granai e la Cantina Vinicola.
Nel complesso monumentale del Dominio di Bagnoli, uno dei più importanti nel Veneto per grandezza e bellezza, sotto la Soprintendenza alle Belle Arti – mille anni di viticoltura, arte e bellezza sono riuniti infatti in un unico indirizzo. Al suo interno oltre alla magnifica Villa Widmann Borletti si trovano due antichi granai e la Cantina Vinicola, gli spazi dove oggi è divertente e originale accogliere gli ospiti in un contesto meno comune, sempre con la massima cura di ogni dettaglio.
Tra le antiche mura del 1600, dove un tempo veniva conservato con cura il prezioso raccolto, oggi, grazie ad una importante ristrutturazione conservativa, che ne ha ne mantenuta intatta la struttura, prendono vita gli eventi più inaspettati, avvolti da tanto spazio e protetti da ogni improvviso cambio di condizioni meteorologiche.
Il Granaio della Madonna delle Messi e il Granaio di Santo Spirito, sono spazi modulabili che arrivano ad ospitare fino a oltre 1000 persone; la terrazza esterna che li collega può essere allestita e utilizzata durante l'evento o la cerimonia, sia per l'aperitivo che per un cocktail dopo cena; così dove un tempo il grano riposava, ora si cena e balla.
Dall'eredità dei monaci benedettini, inoltre, nel Dominio si trova anche un'antica Cantina Vinicola, che se un tempo era il punto di partenza da cui il celebrato Vin Friularo partiva alla volta delle tavole della Serenissima, oggi diventa un'immancabile punto d'incontro per gli eventi e le cerimonie. Attiva tuttora nella produzione del vino, la Cantina del Dominio, le cui travi di ferro furono realizzate a fine '800 da Gustave Eiffel per rinforzarne la struttura, conserva le grandi e antiche botti e tutti i segreti della produzione; è qui, avvolti dal profumo del mosto, che si può organizzare un momento esclusivo, invitando gli ospiti a brindare, scegliendo le etichette preferite, dal prosecco, agli spumanti, ai vini rossi, al passito.
E oltre ai granai e la Cantina, il Dominio di Bagnoli racchiude anche la seicentesca Villa Widmann-Borletti, progettata dall'illustre architetto veneziano Baldassarre Longhena come residenza estiva dei conti Widmann, che si affaccia sui magnifici giardini all’italiana, adornati dalla più grande collezione di statue di Antonio Bonazza. Qui, tra arte, spettacoli e feste, i conti intrattenevano i loro ospiti e qui, oggi, nella stessa atmosfera di quel tempo, gli sposi o gli invitati di un evento speciale, sono osservati dallo sguardo divertito degli dei dell'Olimpo, rappresentati nelle preziose statue.
Per completare la magia, ecco la natura che circonda la tenuta: dal lungo viale di pioppi cipressini lo sguardo si perderà nei 20 ettari di parco naturale, in cui i vigneti lasciano spazio al laghetto ed al bosco.
Il Dominio di Bagnoli offre anche l'immancabile servizio di catering interno, Erbària, che propone menu personalizzati, studiati e realizzati completamente in loco grazie ad un team di professionisti e al resident Chef. Erbària è anche in grado di fornire, grazie alla rete di collaborazioni, fornitori selezionati per ogni tipo di festa o cena, dagli allestimenti floreali, alla scelta della musica, ai service luci – per un evento senza pensieri.
Le location del Dominio di Bagnoli sono affittabili singolarmente od in esclusiva completa.
Per chi volesse, è possibile anche prenotare l’agriturismo del Dominio di Bagnoli, che dispone di tre appartamenti ricavati dalle antiche scuderie, che si affacciano sulle vigne e sulla piscina privata.
Nelle vicinanze – pochi km - è presente anche l'Aviosuperficie del Dominio dove è possibile atterrare.
Il Dominio di Bagnoli
P.za Marconi 63 - Bagnoli di Sopra - 35023 – Padova
Per maggiori informazioni contattare:
Erbària Catering & Events
Niccolò Torsello
niccolo@erbariacatering.it +39 328 2661760
www.erbariacatering.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere