PRODOTTI

SALOMON presenta la nuova gamma di abbigliamento da running per la stagione Autunno/Inverno 2024-25

Dopo aver ridefinito il suo abbigliamento da running nella primavera del '24 con un nuovo approccio ad alte prestazioni e progressivo, l’inedita collezione autunno/inverno di Salomon presenta capi traspiranti e resistenti alle intemperie, ispirati al suo DNA montano.

fonte GMcomunicazioneTutti i designer sono informati dal lavoro svolto insieme agli atleti Salomon e, poi, sono ispirati con un atteggiamento progressivo che mira a offrire sicurezza mentre vengono indossati.

Nella primavera del 2024, Salomon ha lanciato una gamma di abbigliamento completamente nuova che ha introdotto la tecnologia tessile Knit_FlowTM: l’inedita tecnologia tessile proprietaria dell'azienda. Questa tecnologia ha permesso al team abbigliamento Salomon di creare una collezione di capi leggeri, a mappatura corporea, in grado di regolare la temperatura, progettati per aiutare i corridori a dare il meglio di sé in un’ampia varietà di condizioni.

Il tessuto Knit_FlowTM è realizzato con un esclusivo "filato ritorto” potenziato dalle tecnologie tessili Ionic+Botanical® e 37.5®. È progettato per ridurre il contatto tra il tessuto e la pelle, in modo che l'aria fluisca tra la pelle del runner e il capo. Il risultato è che i capi Salomon si presenteranno super performanti anche quando si aumenterà il ritmo e maggiore sudorazione in una giornata calda. L'incorporazione di Ionic+Botanical® (un tessuto antimicrobico autopulente naturale) e 37.5® (una tecnologia avanzata di termoregolazione e gestione dell'umidità) significa anche che l'abbigliamento Knit_FlowTM di Salomon rimane fresco più a lungo e si percepisce più traspirante.

Per la stagione autunno/inverno 2024, per offrire comfort duraturo su sentieri o strada l'obiettivo era creare opzioni traspiranti e resistenti alle intemperie da sovrapporre a quello strato Knit_Flow.
"I feedback sulla nostra gamma primavera 2024 sono stati estremamente positivi da parte di rivenditori chiave e consumatori per quanto riguarda la tecnologia, l'aspetto e la sensazione del nuovo abbigliamento", afferma Debrueres. "È stato un passo avanti nei colori e nell'esperienza del consumatore. Ora stiamo investendo sulla tecnologia restando fedeli a questa nuova direzione. Siamo assolutamente convinti di avere l’approccio giusto... e ora si tratta di spingerlo sempre più in là per beneficiare i corridori dai sentieri alla città”.

GAMMA ABBIGLIAMENTO SENSE AERO
La gamma combina linee dinamiche, tessuto ultra-leggero e traspirabilità migliorata per scavare a fondo quando ogni secondo conta. Il morbido tessuto Knit_Flow sviluppato da Salomon pesa solo 100g/m2 e riduce il rischio di sfregamenti. Realizzato con la tecnologia tessile Knit-Flow proprietaria di Salomon, pesa solo 100g/m2... per una sensazione morbida e ariosa ed è realizzato con cuciture minime per ridurre il rischio di sfregamenti. Creato da un tessuto traspirante a trama aperta e dalla tecnologia 37.5® per aiutare a mantenere la temperatura corporea centrale dove desideri, il Sense Aero è anche arricchito con il tessuto antimicrobico biobased Ionic+® Botanical, che resiste agli odori per un capo fresco e duraturo. Uno strato versatile per le corse invernali fredde, il pullover cropped ibrido Sense Aero per donne combina un design audace e un taglio corto con una protezione intelligente contro il vento, l’acqua e il calore nei punti giusti. Il tessuto stretch intrecciato ultra-leggero è rivestito con una finitura idrorepellente priva di PFC che respinge vento e pioggia leggera. Il compatto rivestimento in pile, realizzato con fibre riciclate, presenta una finitura traspirante in punti strategici e sfiati intelligenti, in modo da rimanere asciutto e mantenere la tua temperatura corporea al punto giusto. Il pullover è progettato con un taglio corto e dettagli intelligenti, tra cui cuciture flatlock, regolazione del cordino, cuciture riflettenti e fori per i pollici, che contribuiscono a dargli un atteggiamento progressivo.
Uno strato versatile con cappuccio per le corse invernali fredde, la felpa con cappuccio ibrida half-zip Sense Aero presenta una “zonizzazione intelligente” per aggiungere protezione contro il vento, idrorepellenza e calore traspirante nei punti giusti. Il tessuto stretch intrecciato ultra-leggero è rivestito con una finitura idrorepellente priva di PFC che respinge vento e pioggia leggera. Un rivestimento compatto in pile realizzato con fibre riciclate presenta una finitura traspirante in punti strategici e sfiati intelligenti. Il risultato: si rimane asciutti con la temperatura corporea al punto giusto. Un cappuccio elasticizzato, cuciture riflettenti e flatlock morbide e fori per i pollici completano questo design dettagliato.

La maglietta Sense Aero per uomo e donna è una soluzione leggera e traspirante che combina funzionalità e stile, così puoi sentirti bene durante la corsa e avere un aspetto fantastico se decidi di prendere un caffè quando hai finito. Il morbido tessuto Knit_Flow sviluppato da Salomon pesa solo 100g/m2 e riduce il rischio di sfregamenti grazie a cuciture minime su collo e petto. La maglietta utilizza anche la tecnologia tessile minerale 37.5® per ventilare il tuo corpo e mantenerlo alla temperatura ottimale, controllando l'umidità e allontanandola prima che diventi pesante sulla tua maglietta. Riduce anche gli odori grazie alla tecnologia tessile antimicrobica Ionic+® Botanical, che utilizza una soluzione a base bio con acido citrico per contrastare i batteri responsabili dei cattivi odori. I dettagli riflettenti aiutano a renderti più visibile di notte.

I tights da running Sense Aero Stow sono progettati per essere indossati tutto l'anno, così puoi allenarti in condizioni più fredde con un occhio al tuo prossimo obiettivo di corsa. Avvolgendo le tue gambe in un tessuto stretch intrecciato ultra- leggero, morbido, traspirante e ad asciugatura rapida, i tights presentano una miriade di soluzioni di stoccaggio intelligenti, tra cui una tasca posteriore per una borraccia da 250ml, cinghie elastiche per uno strato extra, un gancio per le chiavi e una tasca per il telefono sulla coscia. I tights presentano anche una costruzione ibrida comoda con tessuto opaco e resistente agli squat nella parte superiore, che assorbe anche l'umidità, e tessuto stretch intrecciato leggero nella parte inferiore. Progettati per la corsa, i tights offrono la giusta quantità di elasticità, una vestibilità slim e una costruzione anti-sfregamento, oltre a tasche resistenti al rimbalzo.

Progettati per proteggerti dal freddo e dal vento, i pantaloni Sense Aero Stow avvolgono le tue gambe in uno strato protettivo leggero di tessuto stretch intrecciato. I pantaloni offrono caratteristiche pratiche come una tasca posteriore sicura e accessibile con una tasca resistente al rimbalzo per una borraccia da 250ml, cinghie elastiche per riporre uno strato extra, tasche con cerniera e cuciture riflettenti. Una finitura idrorepellente priva di PFC respinge le raffiche di vento e le piogge improvvise, e l'interno morbido offre il giusto grado di calore. Il tessuto stretch intrecciato ultra-leggero ha una vestibilità slim, una costruzione anti- sfregamento e tasche senza rimbalzo.

SOLUZIONI DI IDRATAZIONE PER IL RUNNING
Creato con i migliori atleti di trail running Salomon, il gilet di idratazione Sense PRO 6 è un gilet di idratazione confortevole e minimalista con abbastanza spazio di stoccaggio per corse fino a 100 km. Combina un design essenziale, uno stoccaggio intelligente con un'idratazione facile (2 borracce morbide da 500ml incluse) e comfort per affrontare sforzi di trail veloci tra 50 e 100 km. Il Sense Pro 6 offre un accesso rapido all'idratazione e ad altri oggetti essenziali con molteplici soluzioni di stoccaggio, tra cui 2 tasche anteriori per quelle due borracce morbide da 500ml e una versatile tasca a tunnel. Realizzato in tessuto stretch con cuciture morbide minime e mesh traspirante nei punti giusti, è progettato per un comfort duraturo. Una costruzione a imbracatura di supporto e un design aderente SensiFitTM si combinano per bilanciare il peso e avvolgersi saldamente intorno al tuo corpo per mantenere il gilet extra stabile mentre corri.

La cintura Active Sling è una soluzione minimalista, elegante e versatile progettata per brevi uscite, così puoi trasportare con facilità e comodità i tuoi essenziali da corsa — telefono, chiavi, gel e una borraccia morbida da 250ml — nella tasca con cerniera. La fibbia consente regolazioni facili che garantiscono una vestibilità precisa, comfort e stabilità massimi, sia che tu stia correndo velocemente verso casa dal lavoro o conquistando la tua collina locale.

Una cintura morbida, confortevole e minimalista per il running, la Pulse Belt fissa discretamente i tuoi oggetti personali e le borracce per l'idratazione, permettendoti di concentrarti sulla gara, sull'allenamento o sul paesaggio circostante senza dover trasportare uno zaino completo. Il tessuto traspirante elasticizzato in 4 direzioni crea una vestibilità aderente che rimane al suo posto durante attività intense, mentre le due tasche orizzontali offrono spazio per tutte le tue necessità (inclusa una con cerniera per i tuoi oggetti più preziosi). Entrambe le tasche possono contenere una borraccia da 500ml. La versatilità della Pulse belt la rende adatta a qualsiasi cosa, dalle brevi corse facili in città alle corse più lunghe e tecniche in montagna. Realizzata in materiale privo di PFC, è anche popolare tra gli sciatori nordici e i viaggiatori che amano viaggiare leggeri.

Salomon è il marchio moderno dello stile di vita sportivo di montagna, crea calzature, abbigliamento e attrezzature per gli sport invernali innovativi, di alta qualità e autentici nelle Alpi francesi. All'Annecy Design Center, designer, ingegneri e atleti si incontrano per plasmare il futuro dello sport e della cultura. Da Salomon, esistiamo per liberare il meglio nelle persone attraverso gli sport di montagna.

Per seguire le notizie del mondo Salomon: Facebook - X-Twitter - YouTube - Instagram - SalomonTV

Photo credits: fonte GMcomunicazione
Marketing Journal