PRODOTTI
Articolo

Catalogo personalizzato: Scegli il migliore

Se sei alla ricerca di un catalogo personalizzato per la tua azienda o per un evento privato oppure per mostrare il tuo portfolio da freelance sei nel posto giusto...

FotoSe sei alla ricerca di un catalogo personalizzato per la tua azienda o per un evento privato oppure per mostrare il tuo portfolio da freelance sei nel posto giusto. Oggi vediamo insieme perché optare per delle stampe online è tutto ciò di cui hai bisogno. Questa scelta riesce a tenere insieme tutte le tue esigenze, sia economiche che grafiche, difatti i prezzi di stampa si riducono di gran lunga e nello stesso tempo riuscirai a scegliere i modelli grafici che preferisci. Un privato può far viaggiare la sua creatività, utilizzando modelli pre impostati e fascicoli d'esempio, mentre una ditta può fare leva sui suoi grafici oppure appoggiarsi a grafici freelance per scegliere ciò che è meglio. i cataloghi personalizzati sono semplici e veloci, vediamo come scegliere quello che è più in linea con la tua idea.

Cataloghi personalizzati: come scegliere il più adatto a te

Un catalogo personalizzato va scelto in base alle esigenze, allo stile e soprattutto all'obiettivo che si vuole perseguire. A seconda dell'utilizzo si possono scegliere differenti cataloghi, Tutto dipende da chi lo crea e da chi lo vuole proporre. Se sei un negozio privato, come di vestiti o arredamento per la casa, il catalago dovrebbe avere una sezione pulita, dove si possono elencare i prodotti in vendita, seguita da una sezione dove si cerca di dare una visione d'insieme di ciò che si offre. Facciamo qualche esempio più pratico. Se sei un negozio di arredamento è bene creare delle sezioni dove dividere i prodotti particolari, elencare, ad esempio, tutte le lampade e poi tutti i vasi. Nella sezione successiva proporre abbinamenti di arredamento così il cliente può trovare facilmente un prodotto che cerca e allo stesso tempo, per chi ne ha bisogno, trovare un arredamento completo abbinando vari oggetti in vendita. Lo stesso può funzionare con i vestiti.
Un'azienda che propone materiali invece è bene che evidenzi ad uno ad uno i prodotti per avere un format chiaro e facilmente comprensibile, immediato. Un cliente che entra in un'azienda deve avere sott'occhio tutto ciò che gli serve, e cosa c'è di meglio di un bell'elenco, pagina per pagina, con una piccola descrizione del prodotto unito al prezzo di vendita.
Ricorda inoltre che il catalogo è una sorta di "secondo biglietto da visita", il cliebnte da quello non capirà solamente i prodotti offerti, ma anche la filosofia aziendale, la cura dei dettagli è importante perché trasmette la filosofia aziendale e fidelizza il cliente.

Cataloghi personalizzati: non sono questione di grafica, scegli i migliori materiali

Anche la stampa è molto importante, online potrai risparmiare molto e avere una vasta gamma di scelta sul materiale. Un catalogo esposto in un negozio privato dovrà essere molto elegante,  con una rilegatura forte così da non farlo sgualcire dopo poco tempo, è un modo per mostrare la qualità dei propri prodotti e l'attenzione ai dettagli. Per le aziende che invece stampano miglia di cataloghi e li usano come "usa e getta" informativi all'interno del magazzino si può optare per materiali economici così da ottimizzare la spesa.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicati-Stampa.net
Responsabile account:
Enrico Zerbini (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere