PRODOTTI

Orologi Rolex, simbolo di eleganza senza tempo

FotoGli orologi Rolex sono simboli di lusso, precisione e durata, noti per il loro design intramontabile e l'artigianato di qualità. Fondata nel 1905 da Hans Wilsdorf, Rolex ha rivoluzionato l'industria orologiera con innovazioni come l'Oyster, il primo orologio da polso impermeabile, e il Perpetual, un meccanismo automatico brevettato.

Ogni orologio Rolex è realizzato con materiali di altissima qualità e sottoposto a rigorosi controlli che ne garantiscono le prestazioni eccezionali. Il marchio è, inoltre, associato a numerose imprese sportive e culturali, che ne hanno consolidato negli anni la sua reputazione di prestigio a livello mondiale.

Le origini del marchio Rolex

Rolex è sinonimo di lusso, precisione e prestigio. La storia di questo iconico marchio svizzero ha inizio nel 1905, quando Hans Wilsdorf e Alfred Davis fondarono la Wilsdorf & Davis a Londra. Il giovane Wilsdorf aveva una visione: creare orologi da polso che combinassero eleganza e affidabilità. Nel 1908, l'azienda registrò il marchio "Rolex", un nome facile da pronunciare in qualsiasi lingua e abbastanza corto da poter essere inciso in modo elegante su ogni quadrante.

Nel 1910, Rolex ottenne il primo certificato svizzero di precisione cronometrica mai rilasciato a un orologio da polso dall'Official Watch Rating Centre di Bienne. Quattro anni dopo, nel 1914, il Kew Observatory di Gran Bretagna conferì a un orologio Rolex un certificato di classe "A" per la precisione, una distinzione fino ad allora riservata solo ai cronometri marini. Questi riconoscimenti consolidarono la reputazione di Rolex come simbolo di qualità e precisione. Oggi è possibile acquistare questi orologi presso rivenditori autorizzati, come la Gioielleria Rosas, che ne certificano l’autenticità.

Le caratteristiche degli orologi rolex

Gli orologi Rolex sono conosciuti per una serie di caratteristiche distintive che ne fanno degli autentici capolavori di orologeria:

• Materiali di alta qualità: Rolex utilizza materiali esclusivi e della massima qualità per la fabbricazione dei suoi orologi come l'acciaio inossidabile 904L utilizzato per le casse e i bracciali. L'oro utilizzato è 18 carati, disponibile nelle varianti giallo, bianco e Everose, una lega di proprietà Rolex;

• Movimenti interamente prodotti in casa: ogni movimento meccanico di un Rolex è prodotto internamente e assemblato a mano. I movimenti sono sottoposti a rigorosi controlli per garantire la massima precisione e affidabilità. La maggior parte degli orologi Rolex è certificata come Cronometro Superlativo, superando gli standard dell'industria orologiera svizzera.

• Design iconico e funzionalità: Rolex ha creato alcuni dei design più riconoscibili nel mondo dell'orologeria. Ogni modello è progettato per un uso specifico, come immersioni subacquee, corse automobilistiche o uso quotidiano;

• Innovazioni tecnologiche: nel corso degli anni, Rolex ha introdotto numerose innovazioni tecniche. Tra queste, il primo orologio impermeabile al mondo, l'Oyster, lanciato nel 1926. Il Datejust, introdotto nel 1945, è stato il primo orologio a mostrare la data sul quadrante. Il Submariner, presentato nel 1953, è diventato il primo orologio subacqueo impermeabile fino a 100 metri.

L’esperienza di acquisto: rivenditori autorizzati

Acquistare un Rolex presso un rivenditore autorizzato, non è solo un semplice acquisto, ma un vero e proprio investimento nel tempo e una garanzia contro possibili truffe di orologi Rolex contraffatti. Gli esperti dei negozi specializzati in questo marchio offrono consulenze personalizzate, illustrando le caratteristiche tecniche e le innovazioni che rendono ogni modello unico.

Inoltre, ogni orologio acquistato viene accompagnato da una garanzia di autenticità e da servizi di assistenza post-vendita, fondamentali per mantenere l’orologio in perfette condizioni. Scegliere un rivenditore autorizzato Rolex è essenziale per assicurarsi la qualità e l’autenticità del proprio orologio.

Solo i rivenditori ufficiali possono garantire che ogni pezzo sia autentico e conforme agli elevati standard del marchio. Questo offre ai clienti la tranquillità di sapere che stanno investendo in un prodotto che non solo rappresenta uno status symbol, ma che è anche un capolavoro di ingegneria orologiera.

Comunicati-Stampa.net
Enrico Zerbini (Amministratore)