PRODOTTI
Comunicato Stampa

RWC presenta la nuova gamma di Valvole Anti-Legionella a marchio Reliance Valves

RWC, produttore globale di impianti termosanitari e di riscaldamento, di soluzioni complete per il trattamento dell’acqua e dell’aria, di raccordi per fibre ottiche e automotive, ha recentemente lanciato una nuova e completa gamma di Valvole Anti-Legionella a marchio Reliance Valves

fonte ufficio stampa NoesisLa legionella è il batterio che causa la legionellosi, una grave infezione polmonare che può manifestarsi come polmonite, anche nota come "Malattia del Legionario" e che, in alcuni casi, può risultare fatale.

Questo batterio si sviluppa in ambienti umidi e dove l’acqua ristagna, come serbatoi, scaldabagni, vasi di espansione, cisterne, rubinetti, docce, sistemi di idromassaggio e impianti idrici con scarsa manutenzione. L'infezione si contrae tramite l'inalazione di aerosol di goccioline d'acqua contenenti il batterio.

Per rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza, soprattutto in ambienti sensibili come ospedali, case di riposo e grandi edifici, RWC ha sviluppato una nuova generazione di Valvole Anti-Legionella, progettate per prevenire la proliferazione del batterio all'interno degli impianti idrici, grazie alla generazione di movimento che impedisce il ristagno. Queste valvole si caratterizzano per un design innovativo, in linea con gli altri prodotti del marchio RWC Reliance Valves, e sono ora disponibili in quattro nuove misure (½”, ¾”, 1” e 1¼”), che le rendono compatibili con una più ampia gamma di vasi di espansione.

Rispetto ai modelli precedenti, le nuove valvole sono più facili da installare e richiedono meno manutenzione. Inoltre, i modelli da 1” e 1¼” sono dotati di una maniglia con serratura, pensata per impedire manomissioni e garantire maggiore sicurezza.

Le Valvole Anti-Legionella sono progettate per garantire il flusso continuo dell'acqua all'interno dei vasi di espansione, evitando il ristagno che favorisce la crescita batterica. Quando si apre un’uscita, la valvola devia una parte del flusso d’acqua nel vaso di espansione, generando turbolenza grazie a una paletta integrata. Questo movimento impedisce il ristagno dell’acqua, riducendo significativamente il rischio di proliferazione della legionella e mantenendola sicura e pulita.

"Con l’introduzione delle nuove Valvole Anti-Legionella, siamo orgogliosi di offrire una soluzione concreta ed efficace per prevenire i rischi legati alla proliferazione di questo batterio pericoloso. Il nostro team di ingegneri ha lavorato per sviluppare un prodotto che soddisfi i più elevati standard di sicurezza ed efficienza, semplificando al contempo l’installazione e la manutenzione", ha dichiarato Frank Sangkuhl RWC Manager Technical Support - EMEA.

"Le Valvole Anti-Legionella sono fondamentali per garantire la sicurezza degli impianti idrici in ambienti residenziali e sanitari, dove la protezione della salute è una priorità assoluta".

Le Valvole Anti-Legionella Reliance Valves fanno parte della gamma RWC di soluzioni per il settore termosanitario, che include anche vasi di espansione per uso alimentare, valvole di miscelazione termostatiche (TMV) e valvole di bilanciamento termico (TBV).

Informazioni su RWC
Reliance Worldwide Corporation® (RWC) è un gruppo industriale produttore di soluzioni innovative che trasformano le prestazioni delle industrie specialistiche e del settore idrotermosanitario in tutto il mondo. Dalla tecnologia di connessione istantanea all'avanguardia alle soluzioni tecniche personalizzate per applicazioni industriali, la famiglia di marchi del Gruppo RWC aiuta ogni giorno i clienti a controllare, ottimizzare e risolvere i loro problemi in modo innovativo, affidabile e semplice. L'ambizione dell'azienda è quella di plasmare un mondo migliore per i suoi partner, i dipendenti e le comunità, impegnandosi incessantemente per rendere la vita più facile.

Con sede ad Atlanta, negli Stati Uniti, RWC ha una forte presenza globale con attività suddivise in tre regioni chiave: Americhe, APAC ed EMEA. Il Gruppo RWC è quotato alla Borsa australiana (ASX: RWC) e impiega più di 2000 persone in più di 40 sedi in tutto il mondo.

RWC raccoglie al suo interno i brand John Guest, JG SpeedFit, Reliance Valves, e Shark Bite.

Scopri di più su RWC.com

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Noesis
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere