Riflettori puntati sull’Italia: IHG Hotels & Resorts presenta sei nuovi hotel di lusso e lifestyle
IHG più che raddoppia la sua presenza in Italia con Six Senses, InterContinental e Hotel Indigo, passando da 4 a 10 strutture ricettive per la categoria lusso e lifestyle
IHG Hotels & Resorts, uno dei principali operatori mondiali nel settore dell’ospitalità, vedrà più che raddoppiata la sua presenza in Italia nel segmento lusso e lifestyle, consolidando la sua posizione in questo importante mercato in crescita.
I sei nuovi hotel sono il risultato dell’impegno di IHG per una crescita sostenibile in tutta Europa e comprendono le tanto attese aperture di Six Senses e InterContinental Hotels & Resorts a Roma, oltre a quattro ulteriori inaugurazioni e una struttura Vignette Collection sempre nella capitale, nonché gli Hotel Indigo di Firenze, Torino e Trieste.
Eric Viale, Managing Director della divisione Europa Meridionale di IHG Hotels & Resorts, ha commentato: “L’aggiunta di questi hotel alla nostra offerta lusso e lifestyle apporta un contributo significativo alla crescita di IHG in Italia, un mercato chiave per l’azienda. Questo risultato è anche il riflesso della fiducia che, da un lato, i proprietari delle strutture ripongono nel successo dei nostri marchi e, dall’altro lato, i clienti hanno nell’esperienza assicurata dal nostro nome.
Dalle proposte upper luxury di Six Senses al glamour della vita InterContinental, passando per l’originalità delle strutture Vignette Collection e l’inconfondibile fascino da quartiere dei boutique hotel Indigo, i nostri brand diversificati sono ben posizionati in un paese come l’Italia – mercato a cui i nostri partner stanno destinando numerosi investimenti per progetti di lusso e lifestyle – sfruttando al meglio la crescente propensione dei consumatori per esperienze di viaggio e soggiorno raffinate. A sostegno di tutto questo, siamo orgogliosi di aver ampliato la nostra infrastruttura di sviluppo locale, con la nomina di Fabrizio Piolanti a Director Development per l’Italia”.
Mentre le nuove strutture Six Senses e Vignette Collection segnano il debutto del marchio in Italia, gli ultimi tre Hotel Indigo si aggiungono a una presenza già consolidata a Verona, Venezia, Roma e Milano:
• NUOVA APERTURA: Six Senses Rome – Inaugurato il 16 marzo, l’hotel offre 96 camere di 12 diverse tipologie, tra cui stanze appartate con vista sul cortile e suite affacciate sulla vivace Via del Corso e sulla vicina Chiesa di San Marcello al Corso. Quanto alle proposte culinarie, gli ospiti possono immergersi nella filosofia “Eat With Six Senses” del BIVIUM Restaurant-Café-Bar aperto tutto il giorno, o prenotare un tavolo con vista all’ultimo piano dell’hotel presso il NOTOS Rooftop. Per maggiori informazioni sull’apertura di questo hotel, cliccare qui.
• NUOVA APERTURA: L’InterContinental Rome Ambasciatori Palace si affaccia sulla leggendaria Via Veneto. Dotato di 160 camere e suite di lusso, incarna tutto il fascino e lo splendore storico della Città Eterna. Ad attendere gli ospiti svariate opzioni culinarie: dai piatti italiani e americani rivisti in chiave gourmet dello Scarpetta NYC, al Charlie’s Rooftop passando per l’Anita’s Bar and Lounge. Il Charlie’s Rooftop sarà l’unico ristorante panoramico in città aperto tutto l’anno. Per maggiori informazioni sull’apertura di questo hotel, cliccare qui.
• PROSSIME APERTURE: L’Hotel Indigo Florence aprirà i battenti nella seconda metà del 2023 nel cuore del capoluogo toscano, a pochi passi dai principali monumenti storici e dagli esclusivi quartieri dello shopping. Pronto ad essere inaugurato in collaborazione con Grape Hospitality dopo una completa conversione e ristrutturazione, l’hotel offrirà 160 camere e segnerà il ritorno di IHG in città.
• IN PROGRAMMA: Hotel Alexandra, Vignette Collection – Concepito insieme a Molo Hotel Group, l’Hotel Alexandra sarà inaugurato da programma nella prima metà del 2025 e godrà di una posizione privilegiata nella famosa Via Veneto, a pochi passi da Piazza di Spagna e dalla Fontana di Trevi. Con 81 camere, un ristorante su Via Veneto e una palestra, l’hotel sarà la prima struttura Vignette Collection di IHG in Italia.
• IN PROGRAMMA: Hotel Indigo Turin – Questo hotel con 50 camere aprirà nei prossimi mesi, in collaborazione con i partner del Gruppo CHC. Ubicato nel centro storico di Torino, vicino a Piazza Castello, a Palazzo Reale e ai Giardini Reali, ospiterà turisti, professionisti in viaggio di lavoro e avventori del vicino Pala Olimpico.
• IN PROGRAMMA: Hotel Indigo Trieste - Palazzo Kalister – Altro brillante risultato della collaborazione con il Gruppo CHC, questo progetto di riconversione vedrà un palazzo storico del XIX secolo trasformarsi in un Hotel Indigo che aprirà al pubblico a fine 2025. La struttura è destinata a beneficiare dello sviluppo del territorio circostante – zona al confine fra Italia e Slovenia, che ha attratto di recente ingenti investimenti grazie al porto locale, all’aumento del turismo delle navi da crociera e all’apertura di un centro congressi.
IHG conta 27 hotel* che operano in Italia con sei* marchi, fra cui Crowne Plaza, Hotel Indigo, voco Hotels, Holiday Inn e Holiday Inn Express. In programma ci sono altre sette* strutture, che ad eccezione di una si classificano tutte nel segmento lusso e lifestyle.
*Numeri al 31 marzo 2023
IHG Hotels & Resorts [LON:IHG, NYSE:IHG (ADR)] è una società globale del settore ospitalità, il cui obiettivo è quello di fornire una “True Hospitality for Good” (letteralmente traducibile come ospitalità genuina per il bene comune).
Con un portafoglio di 18 marchi alberghieri e l’istituzione dell’IHG One Rewards, uno dei principali programmi fedeltà al mondo nel settore dell’hôtellerie, IHG vanta più di 6.000 hotel aperti in oltre 100 paesi e più di 1.900 strutture in fase di sviluppo.
• Lusso e lifestyle: Six Senses Hotels Resorts Spas, Regent Hotels & Resorts, InterContinental Hotels & Resorts, Vignette Collection, Kimpton Hotels & Restaurants, Hotel Indigo
• Premium: voco hotels, HUALUXE Hotels & Resorts, Crowne Plaza Hotels & Resorts, EVEN Hotels
• Essentials: Holiday Inn Hotels & Resorts, Holiday Inn Express, avid hotels
• Suite: Atwell Suites, Staybridge Suites, Holiday Inn Club Vacations, Candlewood Suites
• Partner esclusivi: Iberostar Beachfront Resorts
InterContinental Hotels Group PLC è la holding del Gruppo ed è costituita e registrata in Inghilterra e Galles. Negli hotel e negli uffici di IHG in tutto il mondo lavorano circa 345.000 persone.
Visita il nostro sito web per maggiori informazioni su hotel e prenotazioni e sul programma IHG One Rewards. Scarica la nuova app IHG One Rewards da Apple Store o Google Play Store.
Per restare aggiornato sulle ultime novità, visita la nostra Newsroom e seguici su LinkedIn, Facebook e Twitter.
Informazioni su Six Senses Hotels Resorts Spas
Six Senses gestisce 19 hotel e resort in 16 paesi e ha in programma lo sviluppo di altre 38 strutture. Parte di IHG Hotels & Resorts, Six Senses è un’azienda che promuove il cambiamento, mantenendo un profondo impegno a favore della comunità, della sostenibilità, dell’ospitalità emozionale, del benessere e delle esperienze artigianali, infuse con un tocco di eccentricità. Che si tratti di uno squisito resort su un’isola esclusiva, di un rifugio di montagna o di un hotel in centro città, la visione rimane la stessa: risvegliare i sensi degli ospiti per ispirarli a cercare lo scopo intrinseco ai loro viaggi e, in ultima analisi, riconnettersi con se stessi, con gli altri e con il mondo che li circonda.
Le strutture Six Senses Residences offrono tutti i servizi unici di una comunità in stile resort, senza rinunciare alla privacy e alla dimensione personale di una villa o di un appartamento privato splendidamente arredato. Ogni residence è un investimento a lungo termine da conservare per le generazioni future, con vantaggi immediati e uno status esclusivo presso altri resort in tutto il mondo. Le Six Senses Spas accompagnano gli ospiti nel loro percorso personale verso il benessere in tutti i resort e in alcune spa indipendenti. L’approccio high-tech e high-touch va oltre i normali trattamenti di bellezza per offrire benessere olistico, medicina integrativa e longevità.
Informazioni su InterContinental Hotels & Resorts
Il marchio InterContinental Hotels & Resorts è sinonimo di viaggi suggestivi, grazie a ben 75 anni di esperienza. Tutte le nostre strutture rappresentano una porta d’accesso al fascino della vita InterContinental. Come brand, ci proponiamo di incarnare raffinatezza ed eleganza a 360 gradi con un servizio sobrio ma impeccabile e comfort eccezionali. A fare realmente la differenza è il genuino interesse che dimostriamo per i nostri ospiti con servizi attenti e personalizzati. Offriamo ai nostri stimati ospiti servizi VIP d’eccellenza attraverso un programma dedicato di Ambasciatori InterContinental e l’esperienza esclusiva del Club InterContinental. Inoltre, illustriamo ai nostri ospiti più esigenti le proposte più esclusive di ogni destinazione, per regalare loro esperienze locali autentiche e ricordi indimenticabili.
Per maggiori informazioni o per prenotare, visita il sito www.intercontinental.com o seguici su Facebook www.facebook.com/intercontinental e Instagram www.instagram.com/intercontinental.
Informazioni su Hotel Indigo
Così come non esistono luoghi uguali, non esistono due strutture Hotel Indigo altrettanto simili. Ogni Hotel Indigo trae ispirazione dal quartiere in cui si trova e dalla cultura e dalle tradizioni popolari in fatto di cibo, bevande e design per creare un’atmosfera vivace e accogliente. I nostri hotel sono una porta d’accesso per scoprire ed esplorare alcune delle città e dei quartieri più pittoreschi al mondo.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.hotelindigo.com o seguici su Facebook www.facebook.com/Hotel.Indigo, Twitter www.twitter.com/hotelindigo e Instagram www.instagram.com/hotelindigo.
Informazioni su Vignette Collection
Vignette Collection, il primo collection brand di IHG Hotels & Resorts, è una famiglia di strutture ricettive uniche nel loro genere, situate in ricercate località urbane e di villeggiatura, dove gli ospiti possono dedicarsi alla passione sempre più diffusa per i soggiorni autentici, esperienziali e consapevoli. Pensata per la prossima generazione di turisti di lusso alla ricerca di scoperte e nobili scopi, il marchio Vignette Collection intreccia responsabilità, comunità e località per soggiorni che si distinguono proprio come gli omonimi hotel. Il marchio Vignette Collection ha fatto il suo debutto con l’Hotel X Brisbane Fortitude Valley a Brisbane, in Australia, nel dicembre 2021. Attualmente sono in funzione 5 hotel, tra cui il Sindhorn Midtown a Bangkok, in Thailandia (inaugurato nel luglio 2022), la Casa da Companhia a Porto, in Portogallo (inaugurata nel dicembre 2022) e lo Yours Truly DC a Washington, D.C. (inaugurato nel febbraio 2023). Tra le future aperture si annoverano il Dinso Resort a Phuket, in Thailandia, e altre strutture in Thailandia, Arabia Saudita, Giappone, Zimbabwe, Germania, Messico e Grande Cina. Nei prossimi 10 anni si prevede l’inaugurazione di oltre 100 nuovi hotel in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni, visita il sito vignettecollectionhotels.com.
In foto: in alto a sinistra in senso orario: Rendering dell'Hotel Indigo Firenze, Charlie's Rooftop dell'InterContinental Roma, esterno del Six Senses Roma, rendering dell'Hotel Alexandra, Vignette Collection, Roma