TURISMO

Racconti d’inverno a San Candido in Alto Adige: ai Post Dolomiti Resorts, il calore di una vacanza perfetta anche nella stagione fredda

Dalla magia dei mercatini di Natale all’incanto delle piste innevate, dalle coccole di coppia alle attività per i più piccini la famiglia Wachtler, da quasi 100 anni protagonista dell’alta hôtellerie altoatesina, promette un soggiorno invernale da ricordare nei suoi Post Hotel – Tradition & Lifestyle 4*S e Post Alpina – Family Mountain Chalets 4*S.

fonte ufficio stampa smstudioprUn concetto di ospitalità a 360°, capace di regalare alla più variegata delle clientele un’esperienza di alta qualità e sempre differente, caratterizza in modo peculiare l’attività alberghiera dei Wachtler: pionieri dell’accoglienza di lusso dal 1926, nel corso del tempo hanno saputo evolvere e aggiornare la propria proposta mantenendo inalterata la storicità che li contraddistingue. Oggi sono proprietari di due strutture dal target differente, il Post Hotel – Tradition & Lifestyle 4*S e il Post Alpina – Family Mountain Chalets 4*S, ciascuna pronta a offrire la propria personale interpretazione della “vacanza bianca”.

POST HOTEL – TRADITION & LIFESTYLE 4*S

Il Post Hotel – Tradition & Lifestyle 4*S sorge dove prima vi era una piccola pensione, acquistata nella seconda metà degli anni ’20 da Michael Wachtler. Da allora la struttura ha subito innumerevoli modifiche, restauri e ampliamenti, che l’hanno resa oggi un punto di riferimento in Alto Adige per l’ospitalità adults only. L’albergo è riservato ai maggiori di 14 anni d’età, con focus particolare sulle coppie che vogliono regalarsi un’intima esperienza di lusso. Le proposte per l’inverno 2024 spaziano dal wellness alle attività outdoor: la struttura si trova infatti a pochi passi dagli impianti di risalita che portano al Monte Baranci, parte del vasto comprensorio sciistico ed escursionistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti. Inoltre, tramite un comodo servizio navetta che parte direttamente dall’hotel è possibile raggiungere in qualche minuto la zona sciistica del Monte Elmo, sulle Dolomiti di Sesto. Da queste destinazioni si apre un mondo di possibilità che comprende più di 200 km di piste di fondo e da discesa, autentico paradiso per gli amanti dello sport invernale per eccellenza. Tante le opportunità anche per romantiche giornate di coppia all’aria aperta, ad esempio sui 3 km di piste da slittino del Baranci o, nella zona delle Tre Cime di Lavaredo, con le ciaspole ai piedi per uno dei numerosi tracciati presenti, magari regalandosi a fine giornata un romantico giro in carrozza, per ammirare i paesaggi circostanti in tutto il loro tranquillo splendore. Al rientro in struttura, agli ospiti del Post Hotel si apre un mondo di benessere e relax: la discreta e accogliente Post Spa con arredamento di design mette a disposizione una sauna finlandese, un bagno turco, la doccia vitale e l’iconica piscina interna, recentemente ristrutturata. Anche l’offerta beauty è ampia e variegata, con trattamenti e massaggi per lui e per lei per viso e corpo, peeling, linfodrenaggi, body styling, manicure e pedicure, anche personalizzabili oltre che disponibili in pacchetti completi. Impossibile infine non parlare di San Candido, vero protagonista di una vacanza al Post Hotel: meta perfetta per lo shopping e per momenti romantici, da fine novembre a inizio gennaio indossa l’abito da festa e delizia i visitatori con alcuni tra i più affascinanti mercatini di Natale di tutto l’Alto Adige, collocati proprio di fronte all’albergo.

POST ALPINA – FAMILY MOUNTAIN CHALETS 4*S

Nel 2006 la proposta della famiglia Wachtler si arricchisce di un nuovo protagonista, il Post Alpina – Family Mountain Chalets 4*S, primo villaggio alpino dell’Alto Adige pensato e progettato per garantire alle famiglie un soggiorno indimenticabile. Posto direttamente presso gli impianti di risalita che conducono al Comprensorio sciistico ed escursionistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti, questo gioiello dell’ospitalità permette di avere uno dei più affascinanti Patrimoni Mondiali UNESCO letteralmente a “portata di passo”, con tante proposte per la stagione fredda: di fronte al villaggio, lo skilift conduce a 93 km di piste, di cui il 45% blu. I larghi pendii presenti consentono a grandi e piccini di muovere i primi passi sugli sci, noleggiabili direttamente in hotel, dove è possibile anche acquistare uno skipass da utilizzare nelle 7 aree del comprensorio. La zona sciistica di Plan de Corones, infine, è raggiungibile in poco tempo tramite lo Ski Express Val Pusteria, di passaggio ogni 30 minuti. La natura silenziosa che avvolge il family hotel dei Wachtler è anche teatro ideale di emozionanti escursioni, dalle facili ciaspolate organizzate tre volte a settimana dal personale agli intriganti percorsi d’alta montagna raggiungibili attraverso le funivie del Monte Elmo. Di ritorno dalle avventure quotidiane, infine, il Post Alpina rivela un’altra dimensione, quella del benessere: il centro benessere “Vita Alpina”, autentica oasi di tranquillità, rivela agli ospiti un paradiso fatto di piscine coperte e scoperte, trattamenti beauty, saune, percorsi Kneipp, bagni turchi e tepidari per coccolare mente e corpo. Anche i bambini, veri protagonisti del Post Alpina, non hanno di che annoiarsi: il Miniclub, accessibile dai 3 anni in su, offre numerose attività dedicate, dalla realizzazione di piccoli oggetti artigianali a splendide passeggiate nella natura sotto la guida di un personale altamente qualificato e sempre disponibile. Oltre a ciò, spazi verdi attrezzati con giochi e attrazioni, piscine con fontane a forma di animale, menu e bevande rinfrescanti appositamente realizzati e il divertente laboratorio della Mucca Pina, mascotte della struttura.

(Foto: Collage Post Hotel e Post Alpina - Attività invernali)

Photo credits: fonte ufficio stampa smstudiopr
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)