PRYSMIAN illumina Milano: doppia installazione in Piazza San Fedele e Viale Fulvio Testi
PRYSMIAN: ELECTRIFYING MILANO… perchè Milan l’è un gran Milan PRYSMIAN, nata e orgogliosamnete di casa a Milano da oltre 100 anni, festeggia questo Natale insieme alla sua città natia con una doppia installazione luminosa e un video
Per questo Natale, Prysmian rende omaggio a Milano, la sua casa, con un messaggio nel quale tutti i milanesi possano riconoscersi: ‘Milano è una grande Milano’. Questa frase, ispirata da una celebre canzone milanese, ha dato il nome alla campagna innovativa dedicata alla città meneghina.
Una doppia installazione, "Electrifying Milano", l’illuminazione di un albero in Piazza San Fedele e "Lighting the Road to Bicocca ", 4 km di luci lungo Viale Fulvio Testi e sulla torre Prysmian che domina il quartiere di Bicocca, con l'obiettivo di collegare la sede aziendale con il centro della città.
Massimo Battaini, CEO di Prysmian: “Milano è la nostra casa, ecco perchè siamo particolarmente in sintonia con questa città. Siamo entrambi ambiziosi, internazionali, con un mindset rigoroso. Questo Natale abbiamo voluto celebrare il nostro legame con Milano, collegando il cuore pulsante del centro con la nostra sede storica di Bicocca. In questo quartiere si trova la sede centrale di Prysmian e il nostro centro di ricerca e sviluppo globale, dal quale guidiamo l’innovazione per la transizione energetica e la trasformazione digitale in tutto il mondo. Speriamo che i milanesi possano essere orgogliosi della nostra storia, perché è anche la loro storia. Senza alcun dubbio, noi siamo orgogliosi di essere milanesi.”
Da sempre la “Grande Milano” ha saputo accogliere persone provenienti da tutto il mondo per offrire loro la possibilità di poter credere in un futuro. Una città cosmopolita che anche dal punto di vista delle aziende è diventata il punto di riferimento di multinazionali che hanno deciso di “mettere su casa” a Milano.
Tra questi c'è Prysmian, fondata nel quartiere Bicocca - Milano oltre cento anni fa, quotata alla Borsa di Milano – seconda in termini di market cap tra tutte le società con sede legale nella capitale Lombarda – leader mondiale nel fornire soluzioni a servizio dell’elettrificazione, transizione energetica e digitalizzazione. Prysmian non ha solo la sua sede centrale a Milano, ma anche il suo centro di ricerca e sviluppo globale, dove l'innovazione continua rende possibile la transizione energetica e digitale. Prysmian ha una presenza globale in più di 50 paesi, con oltre 33 milla dipendenti, 109 stabilimenti e 27 centri di ricerca e sviluppo.
Quest'anno Prysmian vuole celebrare la città in cui "vive" mettendo al centro le grandi connessioni che solo una città cosmopolita come Milano riesce a dare alle persone e alle aziende che accoglie nel suo territorio. E in nessun altro luogo questo è più evidente che nel quartiere di Bicocca, in cui Prysmian ha da sempre trovato la sua casa. L’obiettivo di questo progetto è quello di dare voce e “luce” all'intero territorio cittadino, attraverso un'installazione concettuale composta da tre “opere”:
- "Electrifying Milano", un albero di Natale Light Minimal Chic, situato nella centralissima Piazza San Fedele;
- "Lighting the Road to Bicocca", luminarie che attraverseranno Viale Fulvio Testi per 4 km, fino ad illuminare la torre della sede centrale di Prysmian in Bicocca, connettendo simbolicamente il quartiere con il centro della città;
- "Lasciamo che lo dica il mondo, ma Milano è una grande Milano", il titolo di un video che prende ispirazione dal celebre detto milanese "Milano l'è semper un gran Milan", presente nella canzone del 1939 di Giovanni D'Anzi e Alfredo Bracchi.
"Che il mondo dica no, ma Milano è una grande Milano" recita l'iconica canzone, una frase che negli anni è diventata il simbolo dell'ospitalità della città e della sua capacità di offrire a chiunque arrivi nel capoluogo milanese una vita ricca di opportunità. Milano ha sempre avuto una mentalità lungimirante, ambiziosa e internazionale. Inoltre, grazie al suo spirito ospitale, è diventata una città sempre più aperta all’innovazione e all’inclusione.
Con questo progetto Prysmian vuole celebrare e connettere, il ruolo centrale delle periferie milanesi, che sono diventate veri e propri hub di realtà internazionali e simbolo di produttività. Questo è il motivo per il quale, in occasione delle festività natalizie correnti, Prysmian ha voluto creare un legame simbolico tra il cuore della città e i quartieri circostanti, ricordando che è proprio grazie a questa connessione che ‘Milano sarà sempre più una grande Milano’.