TURISMO
Comunicato Stampa

Pride Month in giro per l’Europa con Vueling

La compagnia aerea spagnola suggerisce le migliori mete dove prendere parte alle parate più colorate.

Estate al colore arcobaleno, al ritmo di musica, al sapore di libertà. Sono queste le coordinate della bella stagione di Vueling, parte del gruppo IAG. In vista del Mese del Pride, la compagnia aerea spagnola ricorda le sue rotte in alcune delle destinazioni più LGBTQ+ friendly in Europa.

Da Parigi ad Amsterdam, da Londra a Madrid fino a Barcellona, tra giugno e agosto i viaggiatori potranno partecipare alle parate più colorate e divertenti, occasione anche per visitare queste affascinanti città europee.

Marche des Fiertés - Parigi, 29 giugno
Prima del grande appuntamento con le Olimpiadi, la capitale francese si prepara ad ospitare anche la variopinta parata il prossimo 29 giugno. Dopo la tradizionale sfilata per le vie dell’elegante e romantica città, il corteo si ritroverà in Place de La Republique per il Grand Podium, tra concerti ed eventi.

Dall’Italia, nei mesi estivi Parigi Orly è collegata a Roma Fiumicino con fino a 27 voli settimanali, Milano Malpensa con fino a 16 voli, Firenze con fino a 13 voli, Bologna con fino a 5 voli, Bari con fino a 3 voli.

London Pride – Londra, 29 giugno
Una delle parate più seguite e più rilevanti d’Europa, il London Pride, avrà luogo il prossimo 29 giugno con partenza da Baker Street a Whitehall. Tra gruppi comunitari, aziende e associazioni di beneficenza, si arriva a contare ogni anno 30.000 partecipanti alla parata e un milione di spettatori, tutti impegnati a colorare le strade della capitale d’oltremanica. Dopo la parata, immancabili i festeggiamenti a suon di musica nell’iconica Trafalgar Square.

Dall’Italia, nella stagione estiva Londra Gatwick è collegata a Roma Fiumicino e Firenze, rispettivamente con fino a 20 e 16 voli settimanali.

Madrid Orgullo – Madrid, 6 luglio
Accogliente e cosmopolita, Madrid affascina per l’inconfondibile armonia tra tradizione e modernità. Dal 1977, ha luogo nella capitale spagnola la parata del Madrid Orgullo. Quest’anno percorrerà le vie della città, dalla stazione di Atocha fino a Plaza de Colón, il prossimo 6 luglio, colorandole con la sua vivacità.

Dall’Italia, nella stagione estiva Vueling connette Madrid a Firenze con fino a 14 voli settimanali.

Orgullo di Barcellona – Barcellona, 20 luglio
Da sempre attenta tanto all’inclusione quanto al divertimento, la città di Barcellona è una delle mete irrinunciabili durante il Pride Month. Tra interventi musicali e spettacoli, il Barcelona Pride raduna ogni anno oltre 250.000 persone, rappresentando uno degli appuntamenti più grandi d'Europa. Le celebrazioni si concludono con la tradizionale parata, in programma quest’anno sabato 20 luglio dal Parc Tres Xemeneies all'Avinguda Maria Cristina.

Dall’Italia, Vueling, la compagnia ufficiale del Pride di Barcellona, nella stagione estiva collega Barcellona a Roma Fiumicino, con fino a 41 voli settimanali, Milano Malpensa, con fino a 36 voli, Firenze, con fino a 21voli, Venezia, con fino a 20 voli, Napoli, con fino a 14 voli, Bologna, con fino a 13 voli, Cagliari, con fino a 10 voli, Olbia e Palermo, con fino a 9 voli, Catania, con fino a 8 voli, Bari, con fino a 7 voli, Torino, con fino a 6 voli, Genova, con fino a 4 voli, Comiso e Linate, con fino a 2 voli.

Amsterdam Gay Pride – Amsterdam, 27 luglio
Tra parate, cinema all'aperto e feste di strada, le strade della città di Amsterdam si colorano e si animano dal 27 luglio al 4 agosto per l’Amsterdam Gay Pride. Appuntamenti da non perdere, la parata di apertura del 27 luglio, la famosa Canal Parade del 3 agosto e la festa di chiusura in Piazza Dam in programma il giorno successivo.

Dall’Italia, nella stagione estiva Vueling offre fino a 4 voli settimanali da Firenze.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
DAG Communication
Responsabile account:
Giulia Leo (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere