MyPlant & Garden Milano, il verde è sempre più verticale
Nei giorni 23, 24 e 25 febbraio, si è svolta a Milano la fiera Myplant&Garden, la più importante esposizione professionale della filiera del verde in Italia.
Al Salone hanno partecipato alcuni dei maggiori protagonisti del verde tra cui Paghera Group, il leader nella progettazione e realizzazione dei giardini che, anche quest'anno non ha fatto mancare la sua presenza. LO stand Paghera e Senini è impreziosito anche dalla straordinaria bellezza della concorrente italiana a Miss Universo, Giada Pezzaioli.
Le scoperte nel campo del Green sono state molte: Paghera ha presentato, assieme a Senini, una nuova tipologia di parete vegetale per la coltivazione dei giardini verticali, basata sulla tecnologia Green Block, ideata in collaborazione dalle due aziende. Realizzata con una tecnica che permette di raggiungere un’altezza di due o tre piani, utilizzando un’infinita varietà di essenze naturali, questa realizzazione è sicuramente di grande impatto. Le pareti verticali hanno molti benefici, non solo per abbellire le città ma soprattutto per purificare l'aria, per rinfrescare le abitazioni durante i mesi estivi e non meno importante, per proteggere le facciate dall'arte urbana o graffiti.
La manifestazione è servita anche come occasione per presentare il nuovo terreno vergine, l’Ecoterra: un prodotto biologico e totalmente innovativo, ricco di biostimolanti, che farà fiorire e rifiorire i giardini come per magia.