AZIENDALI
Comunicato Stampa

La Fondazione KIABI lancia la sua missione «Dare fiducia ai giovani»

KIABI da sempre accompagna e sostiene le famiglie rendendo la moda accessibile a tutti.

fonte ufficio stampaOggi, poiché l'81%* dei giovani rinuncia ai propri progetti per mancanza di fiducia, la Fondazione KIABI ha intrapreso una missione: “Dare fiducia ai giovani”; questa nuova missione afferma ancora una volta l'impegno sociale del marchio.

Per affrontare le difficoltà dei nostri anni, questa iniziativa si rivolge ai giovani, che spesso non hanno fiducia nel proprio futuro. La Fondazione KIABI si impegna a offrire loro strumenti pratici, tutor e luoghi di incontro per aiutarli a sviluppare la fiducia in sé stessi, a credere nel proprio potenziale e a disegnare la propria strada per il futuro.

Perchè questa missione?

Le famiglie di tutto il mondo concordano sul fatto che il futuro dei loro figli è una priorità assoluta. Consapevole di questa situazione, la Fondazione KIABI si è chiesta: come possiamo aiutare i giovani a credere in sé stessi e nelle loro capacità? Attraverso la sua missione “Dare fiducia ai giovani”, la Fondazione KIABI si impegna in una serie di azioni concrete per consolidare la fiducia e offrire opportunità di crescita personale.

*Studio effettuato su più di 1.700 famiglie nel settembre 2023.

Un impegno rivolto ai giovani: azioni concrete per costruire il domani.

L'ambizioso progetto della Fondazione KIABI mira a permettere a tutti i giovani di osare, sognare e agire per il proprio futuro. Le sue azioni, pensate per rispondere ai bisogni più urgenti, comprendono:

- Reinserimento nel sistema educativo: la Fondazione KIABI sostiene iniziative per reintegrare i giovani nel sistema educativo e offrire loro corsi di formazione adeguati, in modo che possano trovare un luogo gratificante e costruttivo.

- Accompagnamento dei genitori: con programmi come il “Cercle des Parents” e il “Divan des Parents”, la Fondazione KIABI aiuta le famiglie a sviluppare la loro sicurezza e le loro capacità genitoriali, fornendo un sostegno costante e premuroso.

- Programmi di mentoring e scambi di idee: I tutor condividono le loro esperienze e incoraggiano i giovani a intraprendere nuove iniziative e a inseguire le proprie ambizioni, nonostante gli ostacoli.

- Workshop di prevenzione ed educazione: la Fondazione KIABI promuove workshop per sensibilizzare i giovani su tematiche sociali come la lotta contro le molestie, la gestione dei social network e l’ apertura alle differenze. Queste iniziative hanno come obbiettivo il giusto orientamento verso una società in continua evoluzione.

- Sostenere la salute mentale e la fiducia in se stessi: attraverso lo sviluppo di attività fisiche e psicologiche che stimolano il benessere, la Fondazione KIABI offre ai giovani l'opportunità di mettersi alla prova e di accrescere la propria autostima.

- Collaborazioni affidabili per un impatto a lungo termine
Per sostenere queste iniziative, la Fondazione KIABI si affida a solide partnership con associazioni locali.

- Coinvolgimento del personale KIABI: tutti ambasciatori della causa
In KIABI, questo impegno è collettivo. Ogni “Kiaber” è invitato a partecipare, attraverso campagne di sensibilizzazione interne e sessioni di formazione. L'obiettivo di queste iniziative è coinvolgere tutti i team nella missione, affinché ognuno possa condividere con i clienti l'impegno di KIABI e dare un contributo.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere