La Fondazione Giorgio Brunelli lancia la sua prima campagna di Crowdfunding.
La Fondazione Giorgio Brunelli lancia la nuova sfida nella ricerca scientifica e clinica sulle lesioni del Midollo Spinale, ampliando il periodico appuntamento del Symposium e consentendo anche una partecipazione on line alle diverse conferenze e attività. Per promuovere l’impegno nella ricerca scientifica e clinica e sostenere le attività dei giovani ricercatori la Fondazione ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Rete del Dono.
La Fondazione Giorgio Brunelli, in questi anni, ha saputo coniugare le attività di ricerca scientifica aprendo nuovi filoni di studio e sviluppando azioni concrete nel campo della ricerca clinica, come nel caso di Gigliola Centurelli e Angelo Colombo che hanno ripreso ad usare, anche se in modo parziale, gli arti.
Il prof. Giorgio Brunelli ha sviluppato un importante filone di studio con la teoria della Plasticità Neuronale e con le attività di ricerca scientifica e clinica che sono seguite negli anni. Ma molto ancora può essere realizzato, continuando a sostenere i giovani ricercatori.
Il decimo appuntamento del periodico Symposium che si svolge a Brescia, e che ha visto confrontarsi Premi Nobel, luminari, esperti, ricercatori e pazienti, diventa un momento di sintesi delle molte esperienze di ricerca scientifica e clinica nate nel corso degli anni, di presentazione delle nuove opportunità della biorobotica per vicariare sensibilità e movimento, di confronto e conoscenza delle nuove frontiere dell’integrazione sportiva per i disabili.
La novità del 10 Symposium è lo sviluppo anche delle nuove tecnologie che permetterà di poter vivere in tempo reale l’evento da ogni parte del mondo e interagire sfruttando le potenzialità dei canali social media, partecipando a webinar settoriali, creando scambi professionali che crescano nel tempo.
Si amplifica così la diffusione del tema delle Lesioni del Midollo Spinale, dando voce ai molti professionisti del mondo della ricerca ed operatori che supportano pazienti e familiari, sostenendo le soluzioni del domani,
Per partecipare è possibile sostenere on line le attività di ricerca con semplici donazioni e anche promuovere, tra i propri amici e conoscenti azioni di personal fundraiser registrandosi semplicemente alla campagna.